Loading...

20110420

SCUOLA ALTI POTENZIALI DI CONFINDUSTRIA LECCO: COLTIVARE I TALENTI PROMETTENTI

Ha preso il via con il mese di aprile l’edizione 2011 della Scuola Alti Potenziali di Confindustria Lecco



È dedicata alla formazione e specializzazione dei Responsabili Tecnico Produttivi l’edizione 2011 della Scuola Alti Potenziali di Confindustria Lecco, che di anno in anno propone un percorso formativo destinato a figure strategiche all’interno dell’azienda. 
Riconoscendo nelle risorse umane uno degli asset strategici per il futuro delle imprese, infatti, con la Scuola Alti Potenziali Confindustria Lecco offre agli associati progetti formativi innovativi per investire in modo serio ed efficace sulle risorse umane. 


E proprio dal ruolo fondamentale del responsabile tecnico produttivo, e della conseguente richiesta di opportunità di specializzazione in questo campo provenienti dalle aziende, deriva la scelta di concentrarsi per due anni consecutivi, questo e il 2010, sulla stessa figura professionale. 
La finalità della Scuola Alti Potenziali è quella di fornire alle aziende l’opportunità di inserire professionisti di estrazione tecnica che accanto alle competenze specialisticheabbiano acquisito anche quelle gestionali e organizzative, necessarie a supportare le imprese che operano in uno scenario sempre più competitivo. Anche per questo motivo la Scuola prevede la collaborazione di tutor aziendali, per coinvolgere così l’intera realtà lavorativa e dare ai partecipanti del corso una visione il più possibile completa del contesto. 
100 le ore di corso alle quali gli iscritti assisteranno da aprile fino a dicembre, strutturate secondo diversi moduliFondamenti di organizzazione e gestione delle Risorse UmaneProduzione e logistica industrialeLa gestione economico finanziaria d’aziendaRapporti e interconnessioni tra area commerciale e reparti produttivi,Leadership e gestione dei collaboratori. 
16 gli iscritti ai corsi di questa edizione, come sempre a numero chiuso per garantire la qualità dei livelli formativi, provenienti dalle aziende associate a Confindustria Lecco che hanno potuto candidare figure di estrazione tecnico produttiva, con almeno tre anni di esperienza nel ruolo e per i quali la Scuola Alti Potenziali si inserisce in un percorso di crescita professionale. 
Partecipano alla Scuola Alti Potenziali di Confindustria Lecco 2011: Paolo Anghileri - TECHNOPROBE, Raffaella Bartesaghi - OMET, Paolo Bodio - REMSA ITALIA, Alessandra Bonacina - ELBE ITALIA, Maurizio Bonacina – CARBITALIA, Gianluca Castagna - O-PAC, Alessandro Lollini – OMET, Alessandro Lupieri – TIPES, Giulio Menetti – CEMB, Stefano Necchi – THULE, Romina Orlandi Arrigoni - EMILIO MAURI, Piercarlo Redaelli - ELBE ITALIA, Massimo Silveri - AL-KO KOBER GMNH, Carlo Sirtori – FUBRI, Gian Luca Tomasi - REMSA ITALIA, Luigi Rossi – FIMMA.