20160108

Concluso con successo il mese di eventi natalizi agli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco

Si è concluso con il doppio concerto svolto nel giorno dell’Epifania dal gruppo folkloristico Firlinfeu "Renzo e Lucia" di S. Giovanni, presso la sala animazione Resegone e residenza Medale, il mese di eventi e iniziative natalizie messo a punto dal servizio educativo degli Istituti Airoldi e Muzzi di Lecco per allietare il soggiorno degli ospiti e dei loro familiari: una consolidata tradizione che si protrae con successo da 25 anni.



A partire dalla Festa di San Nicolò, moltissimi gli appuntamenti inseriti in programma, che hanno avuto quali protagonisti numerosi gruppi e hanno visto il generoso impegno dei volontari, la cui collaborazione è stata come sempre indispensabile per favorire la partecipazione degli ospiti.
Dalla distribuzione delle mele da parte degli Amici degli Istituti al concerto del Coro Grigna (foto), dagli appuntamenti musicali con il maestro Oreste Rota e con il duo pianoforte-voce Giulia e Beatrice all’animazione del gruppo Ciapanò , dall’esibizione dell’Orchestra e del Coro della Scuola media Don Ticozzi di Lecco al “Concerto degli Auguri” con il Coro San Giorgio di Acquate. E, ancora, la distribuzione di cioccolata calda, la piva della Banda Brivio e gli zampognari del gruppo Picett del Grenta,  i Babbo Natale di Progetto A e il gruppo folkloristico Firlinfeu "Renzo e Lucia" di S. Giovanni.