20160108

Dervio, è in distribuzione il calendario del 2016


Anche quest'anno, rispettando una tradizione che si rinnova per la quindicesima volta, l'Amministrazione comunale di Dervio, grazie al prezioso lavoro della Consulta comunale e dell’assessorato alla Cultura, ha realizzato il calendario dedicato proprio al paese della riviera orientale lecchese del Lario.

L'edizione 2016 è impreziosita da immagini del territorio realizzate dai fotografi partecipanti al concorso bandito dall'assessorato alla Cultura all'inizio dell'anno scorso e durato tutto il 2015.
La risposta a questo invito, da parte di appassionati derviesi e non, ha consentito di raccogliere un buon numero di immagini, selezionate in parte da un’apposita giuria e in parte dal pubblico che ha visitato in gran numero presso il municipio la mostra delle foto partecipanti.
I vincitori del concorso fotografico indicati dalla giuria sono stati  Andrea Pomi e Lidia Codega, mentre il voto del pubblico ha premiato Gianluigi Albarelli e Fulvio Nogara.
Le 12 immagini più votate sono state utilizzate per illustrare tutti i mesi dell'anno, ma ve ne sono altre decine che completano il calendario, realizzato completamente a colori, che è stato stampato in oltre 1.500 copie senza oneri a carico del Comune, grazie alla generosità degli sponsor che hanno coperto interamente i costi di stampa. All'interno sono presenti numeri, orari e informazioni relative a tanti servizi pubblici, e un'utile guida alla raccolta differenziata da consultare per ogni necessità, compresa la puntuale indicazione settimanale delle raccolte di sacco viola e sacco giallo effettuate a sabati alterni.

“Invitiamo tutte le famiglie - dice il sindaco, Davide Vassena - a ritirarne una copia, disponibile fino a esaurimento presso gli uffici comunali e la biblioteca, per farsi accompagnare tutto l'anno dalla bellezza delle immagini del nostro territorio”.