20160128

NUOVI CORSI DI FORMAZIONE A FEBBRAIO: DAL RUSSO AL MARKETING PER LA RISTORAZIONE

Proposta variegata e di qualità: c’è spazio anche per il personal branding, per lo “Speciale cioccolato” e per la pittura creativa

Si conferma di alto livello il calendario di corsi di formazione proposto da Confcommercio Lecco nel 2016. Partiti i primi corsi del mese di gennaio e chiuse le iscrizioni per i corsi al via a inizio febbraio, ora gli operatori del commercio, del turismo e dei servizi, ma anche privati cittadini, possono scegliere tra altre proposte formative.

Coloro che già hanno delle basi nello studio della lingua russa potranno partecipare, dall'11 febbraio, al corso di formazione "Russo - secondo livello", finalizzato a consolidare le conoscenze acquisite nel corso base dello scorso anno in termini di padronanza sintattica e lessicale. Le lezioni, rivolte agli operatori del settore turistico e non solo, prevedranno la simulazione di situazioni reali attraverso dialoghi e giochi di ruolo. Il corso si svolgerà l'11, 18 e 25 febbraio, il 3, 10, 17, 24 e 31 marzo, il 7, 14, 21 e 28 aprile, il 5, 12, 19 e 26 maggio dalle ore 15 alle 17.30. Sarà possibile iscriversi entro l’1 febbraio. Il corso sarà finanziato al 50% per le imprese che sono iscritte agli Enti Bilaterali del Turismo o del Commercio.
Dopo il successo dell'ultima edizione autunnale per i professionisti, l'11 febbraio (dalle ore 14 alle 19) torna a grande richiesta il corso "Speciale Cioccolato", in questa edizione riservato ai privati. L'appuntamento da non perdere sarà in compagnia dello chef pasticcere Riccardo Magni, che guiderà i partecipanti nella preparazione di deliziosi dolci al cioccolato interpretati in chiave moderna. Anche per questo corso le iscrizioni vanno effettuate entro l’1 febbraio.
Il 16 febbraio (dalle ore 14 alle 18), per tutti coloro che desiderano comunicare una buona immagine di sé… fin dalla prima occhiata, si terrà invece il corso di "Personal branding", con un focus sulla comunicazione non verbale e paraverbale, nonché sul dress code. Per partecipare occorre iscriversi entro il 5 febbraio.
Una particolare attenzione, a febbraio, sarà rivolta anche ai bambini dai 6 ai 10 anni, con il corso di formazione di "Pittura creativa", in programma dal 17 febbraio. I piccoli saranno chiamati a dare libero sfogo alla loro fantasia, ricreando i soggetti osservati attraverso il disegno a matita, i colori a pastello e gli acquarelli. Al termine delle lezioni, che si svolgeranno il 17 e 24 febbraio, il 2, 9, 16, 23 e 30 marzo, il 6 e 13 aprile (dalle ore 17 alle 18), sarà allestita un'esposizione aperta al pubblico di tutti i lavori realizzati. L’iscrizione va effettuata entro l'8 febbraio.
Il mese di febbraio terminerà infine con il corso di "Marketing della ristorazione e dell'ospitalità", durante il quale un esperto di food&beverage illustrerà agli operatori del settore presenti gli strumenti di marketing da usare nell'ambito della loro professione, per sviluppare e gestire con successo trattative commerciali. Il corso, che prenderà il via il lunedì 22 febbraio, continuerà il 29 febbraio, 7 e 14 marzo; l’orario è dalle 14 alle 18. Iscrizioni entro il 12 febbraio.
Per informazioni su questi corsi (e su altre proposte formative) e per le iscrizioni contattare Confcommercio Lecco - ufficio Formazione - tel. 0341/356911; fax 0341/284209; formazione@ascom.lecco.it.