20160113

Raffaele Giusta nuovo Sales & Marketing director di MV Agusta 

Raffaele Giusta, 44 anni, è il nuovo Sales & Marketing director di MV Agusta. La sua passione motociclistica e la grande esperienza maturata nelle vendite e marketing dell’azienda di Schiranna (Varese) saranno un elemento fondamentale per proseguire la crescita di MV Agusta nei mercati mondiali.

Giusta, nato a Bari e laureatosi in Economia e commercio con specializzazione in Marketing e MBA, è da oltre vent’anni nel settore automotive, con esperienze in multinazionali tra le quali OM del Gruppo Linde Material Handling.
Nel 2005 è entrato in MV Agusta come Export Sales Manager, con responsabilità sempre crescenti fino alla nomina di mercoledì 13 gennaio.
In questi anni è stato responsabile delle filiali estere in USA, in Giappone e nei principali mercati europei, ha organizzato l’attuale rete di importatori europei, del Far East e del Sudamerica e implementato la distribuzione diretta in Germania, Benelux, Svizzera, UK e Spagna. 
In questi ruoli ha contribuito in modo rilevante all’espansione internazionale e ai successi commerciali conseguiti sui mercati nel corso degli ultimi anni.

A questo proposito Giovanni Castiglioni, presidente e CEO di MV Agusta, ha commentato: “Da dieci anni Raffaele contribuisce alla crescita di MV Agusta e nominarlo Sales & Marketing Director rappresenta una scelta di merito che premia, oltre ai risultati raggiunti, l'impegno e la professionalità profusi nella nostra azienda”.