20160119

SCRIVERE! I NUOVI CORSI DI SCRITTURA CREATIVA DI PAROLARIO


Partiranno sabato 6 febbraio 2016 i nuovi corsi di scrittura creativa organizzati da Parolario in collaborazione con Comocuore, tenuti da Andrea Di Gregorio.
Giunti alla quinta edizione i corsi – oltre a fornire informazioni di base per orientarsi nel mondo dell’editoria – offriranno agli appassionati di scrittura l’opportunità di confrontarsi, acquisire competenzeconoscere e affinare le tecniche di scrittura individuali prendendo spunto dalla pratica di autori classici e contemporanei. Inoltre, permetteranno di sviluppare una capacità di lettura più critica e attenta alle strutture e alle dinamiche letterarie.  


I corsi in programma saranno quattro: un corso base sulla narrazione, un corso di secondo livello sul racconto, un corso avanzato sul romanzo e un corso breve sull’ortografia, grammatica e sintassi.
Le lezioni saranno articolate in 8 incontri di due ore e mezza ciascuno e si terranno a Como presso la sede di Comocuore in via Rovelli 8 ogni 15 giorni il sabato: il corso avanzato sul romanzo si terrà al mattino (10.00 - 12.30) e al pomeriggio (13.30 – 16.00), il corso avanzato sul racconto dalle 17.30 alle 20.00 e quello sull’ortografia, grammatica e sintassi (6 incontri da un’ora e mezzo ciascuno) dalle 16.00 alle 17.30. Il corso base sulla narrazione, invece, si terrà il martedì sera dalle 18.30 alle 21.00.
Ogni corso proporrà letture commentate, analisi tecniche ed esercizi di scrittura da fare a casa e da inviare al docente per la correzione e di cui si discuterà tra i partecipanti.

La quota di iscrizione è di 245 euro, ma sono previsti sconti e convenzioni, non cumulabili tra loro: per chi ha partecipato a uno dei corsi precedenti il costo è di 200 euro e per chi è in possesso della Card “Amici di Parolario” la quota è di 220 euro
Il corso breve sull’ortografia, grammatica e sintassi ha un costo di 120 euro, che scendono a 100 per chi si iscrive anche a un altro corso mentre per chi è in possesso della Card “Amici di Parolario” la quota è di 110 euro

I corsi sono a numero chiuso (massimo 14 partecipanti). 
È possibile iscriversi entro venerdì 29 gennaio contattando la segreteria organizzativa di Parolario (info@parolario.it – 031.301037).