20160122

TORNA ROTARY FOR JOB: L'APPUNTAMENTO E' IL 5 MARZO


L’iniziativa, organizzata da Rotary Club Merate, affronterà diverse tematiche legate al mondo del lavoro al fine di evidenziare strategie, opportunità e sfide.

 Dopo il successo della prima edizione, torna l’evento Rotary for Job, iniziativa organizzata da Rotary Club Merate mirata ad approfondire strategie, opportunità e sfide che caratterizzano il mondo del lavoro in Italia e, in particolare, in Brianza. Al suo secondo anno di vita, Rotary for Job si proporrà al pubblico in una veste rinnovata: non più un ciclo di incontri serali ma un’unica data, sabato 5 marzo, nella quale importanti personalità del mondo della politica, del lavoro, del sindacato e dell’impresa daranno vita alle tre consolidate sezioni: Start, Restart e Startup.
"Rotary for Job è un’iniziativa capace di far convergere in un unico luogo giovani e adulti, interessati a cercare per la prima volta un lavoro, a trovarne uno nuovo, ad intraprendere un’attività autonoma e imprenditoriale. Sulla scia del successo registrato lo scorso anno abbiamo mantenuto attive le sezioni ‘Start’, ‘Restart’ e ‘Startup’ che coinvolgeranno i partecipanti in un confronto attivo con professionisti di rilievo. – ha dichiarato Matteo Notaro, Presidente Rotary Club Merate - Vogliamo che i cittadini vedano la giornata del 5 marzo 2016 come un'opportunità per se stessi e per il loro futuro, un punto di incontro per avere informazioni, per apprendere e riflettere sulle migliori scelte da compiere."
Rotary for Job anche quest’anno sarà un evento aperto al pubblico e a titolo gratuito; dopo una sessione introduttiva comune i partecipanti prenderanno parte all’approfondimento di proprio interesse e la mattinata si concluderà con un aperitivo conviviale durante il quale ci sarà la possibilità di confrontarsi con i relatori e professionisti presenti.
"Visti gli esiti molto positivi della iniziativa Rotary for Job dello scorso anno, abbiamo deciso di rimetterci al lavoro per fornire ancora ai nostri concittadini questa opportunità di informarsi e cogliere meglio le novità del mondo del lavoro. – Ha dichiarato Canzio Dusi, Responsabile del progetto Rotary for Job - Ancora una volta, vogliamo condividere informazioni importanti con i nostri giovani in cerca di lavoro, con lavoratori esperti ma in difficoltà o alla ricerca di una situazione lavorativa migliore, con chi voglia intraprendere iniziative autonome. Stiamo contattando relatori di alto livello che forniranno certamente contributi molto rilevanti. L'obiettivo resta fornire un servizio utile e originale al territorio."