20160419

A VILLA MONASTERO SEI PROFESSIONISTI DELL’EDITORIA AMERICANA

Nella mattinata di domenica 17 aprile la Provincia di Lecco ha accolto a Villa Monastero di Varenna una delegazione di sei giornalisti nordamericani, accompagnati da una referente del Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio.


Il gruppo, composto dalla giornalista Shelley Rotner di GoNOMAD.com, dall’Editor-in-Chief Christopher Pape e dal direttore fotografico Norimichi Inoguchi di 25A Magazine, dal fondatore Anthony Berklich e dal direttore creativo Pam Bovee di Inspired Citizen Media, giunto in Italia per conoscere le bellezze del lago di Como, ha voluto includere nel proprio programma di visite ed escursioni anche una tappa a Villa Monastero.

Nonostante la pioggia, i giornalisti hanno percorso e ammirato il Giardino Botanico, che vanta una ricca vegetazione costituita da specie esotiche e autoctone e incantevoli fioriture primaverili, come quelle del glicine e delle camelie, tipiche di questo periodo. Anche il paesaggio circostante ha esercitato un particolare fascino sugli ospiti: le nuvole e la pioggia sottile del mattino hanno creato un’atmosfera pittoresca, mostrando uno degli spettacoli più caratteristici dell’ambiente lacustre e alpino della nostra zona.

Non meno attrattiva è stata la visita alla Casa Museo: i sei professionisti hanno esplorato con entusiasmo le sale di Villa Monastero, mostrando interesse e curiosità per gli arredi presenti e per lo sfarzo nelle decorazioni in stile barocco e neorococò degli ambienti.

A ogni membro del gruppo sono stati donati gadget e materiali informativi su Villa Monastero.