20160416

Alimentare di Confindustria Lecco e Sondrio: eletto per il quadriennio 2016-2020 eletto EMILIO MOTTOLINI


È Emilio Mottolini (Salumificio Mottolini Srl) il Presidente della Categoria Merceologica Alimentare di Confindustria Lecco e Sondrio eletto per il quadriennio 2016-2020 nel corso dell’Assemblea che si è tenuta lo scorso 8 aprile.
Oltre al Presidente, sono stati eletti anche il Vicepresidente della Categoria Plinio Agostoni (Icam SpA), i Consiglieri Nicoletta Merlo (Emilio Mauri SpA) e Claudio Palladi (Rigamonti Salumificio SpA) ed i Rappresentanti Piccola Industria Casimiro Maule (Gruppo Italiani Vini SpA) e Fabio Moro (Pastificio di Chiavenna Srl).

“Desidero ringraziare gli imprenditori che mi hanno voluto alla guida di una categoria così importante, che rappresenta un settore di eccellenza del territorio - dichiara il Presidente Emilio Mottolini. La mia volontà è quella di lavorare, per i prossimi quattro anni, in un’ottica di integrazione territoriale e sostenendo lo sviluppo di tutte le aziende del comparto”.
“Le imprese del nostro settore ed i loro prodotti, così come le tipicità del territorio - continua Emilio Mottolini - sono già conosciuti in Italia ed oltre confine; ciò non toglie che punteremo alla loro massima valorizzazione anche ragionando in una logica di legame con lo sviluppo del turismo e investendo su aspetti strategici, come l’internazionalizzazione”.
“Mi piace infine sottolineare, in questa occasione, che non mancherà l’attenzione anche al mondo dei giovani e al legame che vogliamo coltivare con loro - conclude Emilio Mottolini. Questo in particolare avverrà attraverso il Concorso Agroalimentare, nato a Sondrio e dedicato agli studenti degli Istituti professionali per il settore alberghiero e della ristorazione, che dalla prossima edizione, al via fra poco, si allargherà anche alla provincia di Lecco”.