20160415

CATEGORIA MERCEOLOGICA ATTIVITÀ ESTRATTIVE: PIETRO CABELLO ELETTO PRESIDENTE PER IL QUADRIENNIO 2016-2020


Pietro Cabello (Serpentino e Graniti Srl - Chiuro) è stato eletto Presidente della Categoria Merceologica Attività Estrattive di Confindustria Lecco e Sondrio nel corso dell’Assemblea che si è tenuta lo scorso 8 aprile.

Per il quadriennio 2016-2020, oltre al Presidente sono stati eletti anche il Vicepresidente della Categoria David Govoni (Unicalce SpA - Lecco) e il Rappresentante Piccola Industria, Sebastiano Guerini (Crezza Srl - Gordona).
“Sono onorato dell’incarico che mi è stato conferito dai colleghi, che ringrazio per la fiducia che mi hanno accordato - sottolinea il Presidente Pietro Cabello. Per l’attività del prossimo quadriennio sarà centrale la valorizzazione dell’attività delle imprese che operano nel settore delle attività estrattive”.
“Alla nostra categoria fanno capo aziende che svolgono attività diversificate e questa è certamente una ricchezza che punteremo a valorizzare e mettere a frutto, perché si tratta di attività sinergiche e complementari - continua Pietro Cabello. Evidentemente ci accomunano anche diverse problematiche e siamo in particolare interessati ad essere un interlocutore significativo per i futuri processi di pianificazione territoriale e per una rimodulazione degli attuali, in un’ottica che preveda maggior attenzione ai risvolti occupazionali e di crescita economica. Questo credo sarà anzi uno degli obiettivi prioritari del prossimo periodo”.
“L’importante tradizione e l’attività legate alle attività estrattive meritano inoltre di essere meglio conosciute, anche dalla popolazione, e credo sia giusto metterle maggiormente in luce ad esempio aprendo di più i nostri luoghi di lavoro e in particolare le cave - conclude Pietro Cabello. Questo proprio per farle meglio conoscere ed evidenziare le caratteristiche di una delle eccellenze del nostro territorio”.