20160423

CORSO GRATUITO DI DIFESA PERSONALE ORGANIZZATO DAL TERZIARIO DONNA

Il corso al via giovedì 5 maggio: 4 lezioni pratiche e 1 teorica


Il Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Lecco organizza un corso gratuito di difesa personale, rivolto alle donne titolari o socie d’impresa iscritte a Confcommercio Lecco. La finalità del corso è quella di insegnare delle tecniche utili per sottrarsi a un possibile aggressore e riuscire a fuggire in situazioni in cui ci si trova a stretto contatto, e quindi a corta distanza, con un malintenzionato.
Il sistema che verrà proposto adotta le tecniche del “krav maga”, un sistema di combattimento ravvicinato e di autodifesa di origine israeliana che punta ad una rapida neutralizzazione del soggetto che si ha di fronte (in situazioni quotidiane di tutti i giorni), nel momento stesso in cui questi diventa una minaccia.
Il corso prevede 5 lezioni di un’ora, 4 pratiche (in programma giovedì 5, 12, 19 e 26 maggio) e 1 teorica con una psicologa (martedì 7 giugno). Le lezioni si svolgeranno dalle ore 20.30 alle ore 21.30 presso la sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi a Lecco (sala Capriate). Il docente sarà Mirko Sanna, istruttore del gruppo Defendo Krav Maga.

Per iscriversi al corso è sufficiente inviare una email all’indirizzo formazione@ascom.lecco.it segnalando i propri riferimenti e il numero dei partecipanti.