20160410

Tutto pronto per la XIIma edizione del trofeo Podistico Interforze di Lecco



di Gianni Riva 
LECCO  - Assoarma-comitato Interforze. un binomio per la valorizzazione dei valori umani. Pronti: via. Alle 9 del prossimo 8 maggio  dal centro sportivo comunale Bione si correrà la XIIma edizione del Trofeo Podistico Interforze. Il tradizionale appuntamento sportivo, organizzato dal Comitato Interforze "Tempo Libero", Una importante costola dell'Assoarma..I  partecipanti  sono  gli agenti e gli operatori delle Forze di Polizia, le loro famiglie e ai simpatizzanti, Il tracciato è tutto pianeggiante ed ha uno sviluppo di 6 chilometri per lo più protagonisti nella ciclopedonale che affianca il lungo Adda. 
La macchina organizzatrice è già al lavoro.  Gli iscritti che si completeranno pirma della partenza dove è già annunciato un climma perfetto. . Si tratta  dell'occasione per passare una giornata in allegria all'insegna della condivisione e del divertimento, senza però dimenticare la competizione e il sano agonismo che da sempre contraddistinguono questo evento. . .Anima dell'iniziativa è ancora una volta il coordinatore del comitato Interforze Filippo di Lelio.  : "Colgo questa iniziativa come motivo di aggregazione - spiega Di Lellio -- per gli operatori che tutti i giorni sono impegnati nel controllo e sicurezza dei cittadini. Di questo ringraziammo i volontari che per una intera mattinata permettono agli operatori di  non parlare di lavoro". Altri  appuntamenti che riguardano l'attività di Assoarma,  Venerdi 20 maggio 2016 si terrà l’assemblea delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, presso la sala “Affresco” della Confcommercio Lecco, alle ore 10,30. Sarà un'occasione anche per il presidente Filippo Di Lellio per fare il punto sull'attività che si sta facendo in particolare in questo nuovo anno. Filippo Di Lelio è stato riconfermato presidente di Assoarma.affiancato da Giovanni Bartolozzi presidente dell'Unuci Lecco.

 L'Assoarma è òìassociazione che riunisce tutte le armi in congedo del capoluogo e provincia.   Nel mese di maggio 2016, sarà ricordato il 164° della Polizia di Stato. Nel mese di giugno ci saranno quattro  importanti anniversari:   il 2 giugno, il 70° Della Costituzione Repubblica Italiana, domenica 5 giugno il 202° Dell’Arma dei Carabinieri, 8 giugno (mercoledì) il 33° Anniversario del decesso (caduto in servizio) del maresciallo della Finanza  Francesco Cemtrone . L'Assoarma deporrà dei fiori sulla lapide posta vicino alla Questura, che ricorda  il sacrificio, mentre il 21 giugno (martedì), su ricorda  il 242° del Corpo della Guardia di Finanza. In tale occasione, sempre “ domenica 19 giugno”, l’ANFI ha intenzione di organizzare, un pranzo sociale presso un ristorante della zona da definire. Dopo l'estate nei mesi di settembre-ottobre 2016, si svolgerà il 23° torneo di calcio a/5 “Città di Lecco”. Nel 2015 la Compagine GdF-ANFI si è classificata al decimo posto. Il  torneo sarà organizzato dalla Confcommercio di Lecco Domenica 4 settembre 2016, come ogni anno, l'Assoarma sarà vicina alle “Penne nere”. nel loro raduno al Pian delle Betulle.