20160531

ACEL Service “sponsor unico” delle rassegne teatrali estive in provincia di Lecco

Anche quest’anno ACEL Service è “sponsor unico” del ricco ed articolato programma di rassegne teatrali che si svolgono sul territorio della provincia di Lecco, coinvolgendo decine di comuni. A sottolinearlo è stato, lo scorso martedì, il presidente di ACEL Service Giovanni Priore, in occasione di una conferenza stampa di presentazione svoltasi presso la sede della stessa ACEL Service, presidenti il presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano, i promotori e organizzatori della rassegna e i rappresentanti di alcuni dei comuni (Airuno, Brivio e Civate) che vi aderiscono.

“Si tratta di rassegne che appartengono ormai in modo stabile al patrimonio di iniziative legate al mondo dello spettacolo e dell’arte del territorio e che contribuiscono a fare della nostra provincia un polo di offerta culturale di assoluto livello in chiave regionale. – ha continuato Priore - Con queste rassegne, per altro, siamo certi di poter dare un contributo importante anche alla riscoperta e alla valorizzazione di luoghi di grande fascino, che dalla Brianza si estendono fino al Lago e alla Valsassina, con un virtuoso abbinamento tra arte e paesaggio, a tutto vantaggio sia delle famiglie che abitano in questo territorio, sia dei turisti che vi vengono in visita”.
La prima a prendere il via il 29 maggio è, in particolare, la rassegna “I luoghi dell’Adda”, che coinvolge 13 comuni e che si compone di 15 appuntamenti, tra i quali spiccano gli spettacoli che ricordano il 400esimo anniversario della morte di Shakespeare come “Macbeth banquet” di Teatro Invito, “Ofelia non devi morire” di Casa degli Alfieri e “La tempesta” di BIS-Brianza in Scena, spettacolo itinerante che si terrà sul lungo fiume di Brivio, dove 10 attori guideranno il pubblico in un viaggio tra spiriti ed esseri magici su un’isola che avrà sede nel greto dell’Adda. Tra giugno e ottobre, invece, Lago, Valsassina e Circondario di Lecco saranno la sede del festival di teatro di figura “La leggenda della Grigna” e della rassegna provinciale di teatro dei burattini “I luoghi del lago e dei colli”.
Una importante novità connota la presenza di ACEL Service quale “sponsor unico” di queste rassegne: l’opportunità che, d’intesa con le compagnie organizzatrici, viene offerta ai clienti della nostra Società di poter ottenere, presentandosi a questi appuntamenti con l’ultima bolletta ACEL Service, uno sconto sul biglietto d’ingresso.
“È un ulteriore modo di premiare chi ci ha scelto, - ha affermato Priore - sottolineando lo stretto legame tra ACEL Service e il territorio che serve”.