20160503

ALDO DATTOMI È IL NUOVO PRESIDENTE DELLA CATEGORIA MERCEOLOGICA LEGNO


L’Assemblea ha eletto anche il Vicepresidente, Sharon Mostacchi, e il Rappresentante Piccola Industria, Annalisa Rainoldi

L’Assemblea della Categoria Merceologica Legno di Confindustria Lecco e Sondrio ha eletto Presidente nei giorni scorsi Aldo Dattomi (Legnotech SpA - Tirano).

Per il quadriennio 2016-2020, oltre al Presidente sono stati eletti anche il Vicepresidente della Categoria Sharon Mostacchi (Pezzini SpA - Morbegno) e il Rappresentante Piccola Industria, Annalisa Rainoldi (Rainoldi Legnami Srl - Castione Andevenno).
“Innanzitutto desidero ringraziare i colleghi per l'incarico che mi hanno conferito - dichiara il Presidente Aldo Dattomi. La nostra categoria, molto importante all'interno delle due province, rappresenta tutte le attività legate alla filiera bosco-legno-arredo. Queste sono molto diversificate e vanno dalle attività legate alla gestione e valorizzazione del bosco all’attività della prima lavorazione del legno come le segherie, alle aziende produttrici di imballaggi industriali, a quelle operanti nel settore dell'edilizia, alle imprese produttrici di energia tramite le biomasse, fino a tutte le attività comprese nel vastissimo mondo dell'arredamento”.
“Un obiettivo - continua Aldo Dattomi - è quello di valorizzare queste diversità cercando di mettere a frutto tutte le sinergie fra i diversi attori della filiera per cogliere le opportunità che il mercato mette a disposizione. Sono inoltre importanti la promozione della filiera, con il supporto di Istituzioni pubbliche e realtà private; la divulgazione di tutte le attività, le capacità, i livelli di innovazione delle aziende del settore; la promozione di una maggiore conoscenza del mondo del legno; la formazione e la divulgazione della cultura collegate all’ambito del bosco-legno-arredo”.