20160528

BARZIO: UNA PALESTRA A CIELO APERTO DEDICATA A GRANDI E PICCINI


Il weekend dell’11 e 12 giugno sarà all’insegna dello sport nel Comune valsassinese di Barzio, ad animare i primi caldi dell’anno ci sarà infatti l’evento Festa dello Sport, inserito nel progetto più ampio Pillole di Salute in Tour. Un evento ideato da ATS Brianza e l’Associazione Giretto, in collaborazione con il CONI di Lecco e la Provincia di Lecco che ha trovato il supporto di tutti i Comuni della Valsassina, di tante associazioni e federazioni sportive operanti sul territorio e di numerosi partner e sponsor: Carozzi Formaggi, Norda, MAB – Metallurgia Alta Brianza, DF Sport Specialist, il circuito Montagne Lago di Como e Lake Como.


Due giorni di sport e divertimento aperti a tutti a titolo gratuito: in un’area di 15.000 m2sarà possibile cimentarsi in oltre 30 discipline sportive, accompagnati da professionisti ed esperti che guideranno i partecipanti fornendo lezioni e dispensando consigli ed informazioni utili. Festa dello Sport è un evento dedicato a coloro che vogliono scoprire nuove discipline sportive, a tutti gli amanti dello sport che desiderano confrontarsi con nuove passioni e ai tanti sedentari che finalmente hanno deciso di avvicinarsi al mondo sportivo. Zumba, spinning, MTB, skateboard, karate, arrampicata, green volley, mini basket così come discipline sportive meno diffuse o conosciute quali VX, lancio del vortex, krav maga, sci d’erba  e tanti altri: una moltitudine di attività da provare singolarmente, in famiglia o con gli amici.

Lo staff di Pillole di Salute in Tour, in collaborazione con il Coni Point Lecco, si è impegnato per realizzare un fine settimana carico di attività sportive per adulti e bambini al fine di diffondere la cultura dello sport e i suoi valori: condivisione, spirito di squadra, sana competizione, rispetto dell’altro e integrazione. La giornata di sabato prenderà avvio alle ore 15.00 con il taglio del nastro delle autorità e l’apertura ufficiale del villaggio sportivo con uno spettacolo a cura degli Sbandieratori e Tamburini della “Torre” di Primaluna, in seguito sarà possibile registrarsi gratuitamente e, una volta ottenuto il braccialetto, si potrà accedere a tutte le postazioni delle diverse attività sportive praticabili. Alle ore 18.30 verrà offerto a tutti un aperitivo da parte dell’azienda Carozzi Formaggi, che ospiterà nella sua area esterna la manifestazione; l’evento si concluderà alle ore 21.00Domenica 12 giugno invece, il piccolo villaggio olimpico aprirà dalle ore 9.00fino alle ore 16.30, in questa seconda giornata Carozzi Formaggi offrirà a tutti i bambini una gustosa e genuina merenda, prevista per le ore 16.00. L’evento si concluderà con le premiazioni delle Associazioni e Società sportive e la chiusura ufficiale accompagnata dallo spettacolo delle Majorettes di Primaluna. Alla manifestazione si potrà accedere entrando dall’ingresso situato in Via Provinciale 14/A, Pasturo. Durante la due giorni sarà attivo un servizio ristorazione con prezzi agevolati per i partecipanti e nell’area pic-nic sarà possibile pranzare al sacco.

Per maggiori informazioniwww.pilloledisalute.com oppure Facebook: Festa dello Sport – Pasturo 2016