20160506

CONFINDUSTRIA LECCO E SONDRIO FOR YOUNG GENERATIONS 2016


INTERNET OF THINGS: IL FUTURO E’ GIA’ QUI


La quinta edizione di Confindustria Lecco e Sondrio for Young Generations, l’ormai tradizionale iniziativa rivolta ai giovani degli Istituti superiori del territorio delle due province, è in calendario per la mattinata del 9 maggio (a partire dalle ore 9.30) e sarà ospitata dal Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano.

“Sono particolarmente contento di poter dire che questo appuntamento, nato nel 2012 con l’intenzione di lanciare ai giovani stimoli positivi, non ha mai mancato di riscuotere grande attenzione e apprezzamento - sottolinea il Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, Giovanni Maggi. Anche quest’anno abbiamo voluto concentrare l’attenzione su un tema di grande attualità, l’Internet delle Cose, e siamo sicuri che non mancherà di suscitare interesse”.
Internet of Things: il futuro è già qui è infatti il titolo dell’evento, che vedrà la partecipazione di Cesare Alippi, Professor of Information Processing Systems - Politecnico di Milano, di Matteo Torri, Esperto Reti di Imprese in ambito IoT e di Stefano Vaninetti, IoE Evangelist - CISCO.
Sarà invece il Presidente Giovanni Maggi ad aprire i lavori, moderati dal Vice Direttore di Radio 24, Sebastiano Barisoni.
Lecco, 5 maggio 2016
“Grazie ai nostri ospiti verrà tracciato un quadro della realtà attuale dell’Internet of Things e dei possibili scenari futuri di un fenomeno in continua evoluzione - continua Giovanni Maggi. Fra i temi trattati ci saranno quello della ricerca e della sua applicazione in questo campo, il ruolo dell’industria soprattutto rispetto all’applicazione delle tecnologie, le professionalità coinvolte dal mondo dell’IoT”.