20160526

CORSO DI CAFFETTERIA DI BASE IN CONFCOMMERCIO LECCO

Al via martedì 7 giugno: 12 ore di lezione per futuri imprenditori o lavoratori

Ti avvicini per la prima volta al mondo che ruota intorno al caffè? Vuoi conoscere le basi della caffetteria per avere le prime conoscenze necessarie per aprire un’attività imprenditoriale o lavorare presso bar e strutture ricettive?  Nasce da queste premesse il corso di formazione “Caffetteria di base” organizzato da Confcommercio Lecco e in programma il 7-14-21-28 giugno dalle ore 18 alle ore 21. Dodici ore di lezione complessive con un docente qualificato, membro dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè.
Il programma prevede i seguenti argomenti: il mondo del caffè: dalle origini alla raccolta e lavorazione del frutto, le varietà, le miscele, la tostatura; l’uso corretto delle attrezzature e degli strumenti utili all’operatore, manutenzione ordinaria della macchina e del macinadosatore; la preparazione dell’Espresso perfetto e del cappuccino; la preparazione dei principali prodotti di caffetteria; i nuovi prodotti e le nuove tendenze della caffetteria; le esercitazioni.
Il corso si svolgerà presso la sala attrezzata di Confcommercio Lecco, nella sede di piazza Garibaldi 4 a Lecco. Le iscrizioni vanno effettuate entro martedì 31 maggio.
Per informazioni su questo corso (e su altre proposte formative) contattare Confcommercio Lecco - ufficio Formazione - tel. 0341/356911; fax 0341/284209; formazione@ascom.lecco.it.