20160531

IL 9 GIUGNO LA PRESENTAZIONE DEL LISTINO MERCATO IMMOBILIARE 2016

Appuntamento presso la sala conferenze di Palazzo del Commercio
Sergio ColomboPresidente  della Fimaa Lecco 

Analizzare la dinamica delle compravendite nel territorio e supportare acquirenti e venditori nella definizione del prezzo dell’immobile da trattare. E’ questo l’obiettivo che, fin dalla prima edizione del 2013, si pone il Listino Mercato Immobiliare realizzato dalla Fimaa Confcommercio Lecco. Il Listino 2016 verrà presentato giovedì 9 giugno alle ore 14, presso Palazzo del Commercio (ex Palazzo Falck). La quarta edizione, realizzata da Fimaa Confcommercio Lecco, in collaborazione con il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia e l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e  Conservatori della Provincia di Lecco, si avvale anche del patrocinio e del contributo della Camera di Commercio di Lecco e della sponsorizzazione di Cometa Informatica e MedioFimaa.

“Il mercato immobiliare di Lecco e Provincia continua a vivere una stagione di sostanziale stabilità. Il periodo che il settore sta affrontando, ormai da qualche anno, è caratterizzato da profondi cambiamenti, primo tra tutti quello dovuto alla diminuzione di richieste di immobili – spiega il presidente della Fimaa Lecco, Sergio Colombo, anche membro di Giunta di Confcommercio Lecco - In questo contesto, in cui il mercato resta sostanzialmente fermo nonostante un calo significativo dei prezzi, Fimaa Lecco ha realizzato il Listino 2016 con i prezzi degli immobili. Anche questa quarta edizione costituisce uno strumento utile e prezioso e rappresenta la conferma di una attività di supporto e consulenza tesa sempre alla promozione della professionalità”.
Il programma della presentazione del Listino prevede l’apertura dei lavori da parte di Sergio Colombo, presidente Fimaa Confcommercio Lecco, di Paolo Rughetto, vicepresidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Lecco e di Valter Reatti, consigliere del Collegio Geometri della Provincia di Lecco. Quindi il notaio lecchese Federica Croce affronterà il tema “Le novità fiscali per gli immobili – Legge di Stabilità 2016”, mentre Luciano Patelli, coordinatore regionale Fimaa Lombardia, avrà il compito di effettuare un focus sul mercato immobiliare lombardo. Infine Carlo Molteni, responsabile della Commissione permanente per il Listino Immobiliare Fimaa Lecco, presenterà il Listino 2016. La conclusione dei lavori è prevista per le 15.30.