20160529

INAGURATA LA MOSTRA “UN MESTIERE CHE SI TOCCA

Sostenuta dal Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Lecco vede protagonisti gli studenti dell’Istituto Superiore Grafica Moda Design di Lecco


E’ stata inaugurata giovedì 26 maggio la mostra “Un mestiere che si tocca”, realizzata dagli studenti dell’Istituto Superiore Grafica Moda Design (Isgmd) ) di Lecco  e sostenuta dal Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Lecco.
La mostra dell’Isgmd (con la collaborazione del Leo Club Castello Brianza Laghi che ha sede presso l’istituto lecchese) sarà ospitata nella hall di Palazzo del Commercio (ex Palazzo Falck), sede di Confcommercio Lecco, in piazza Garibaldi, fino al 9 giugno. Durante l’inaugurazione sono intervenuti il presidente del Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Lecco, Anna Maria Corti, la coordinatrice dell’Istituto Superiore Grafica Moda Design, Monica Colli, e il missionario laico Luigi Panzeri, che sviluppa progetti in favore dell’infanzia disagiata in Kenya con l’associazione Amici di Ndugu Zangu.
La mostra, dedicata ai bambini di tutto il mondo e in particolare a quelli con deficit visivo, vuole fare conoscere ai visitatori i mestieri anche attraverso l’esperienza tattile. Obiettivo della esposizione è inoltre quello di sensibilizzare il territorio e raccogliere fondi per l’associazione Amici di Ndugu Zangu.
La mostra, aperta fino al 9 giugno, sarà visitabile negli orari di apertura al pubblico della associazione: dal lunedì al venerdì alla mattina dalle 8.30 alle 12.30, il pomeriggio dalle 14 alle 18 (venerdì chiusura anticipata alle 16.30).