20160511

SNAG-EDICOLE, IL NUOVO PRESIDENTE E’ FILIPPO CAVOLINA

Prende il posto di Eugenio Milani, che resta nel Consiglio direttivo


L’assemblea dello Snag Confcommercio Lecco ha proceduto alla elezione del Consiglio Direttivo della categoria edicole, che resterà in carica per il quinquennio 2016-2021. Durante l’assemblea, svoltasi presso la sede di Confcommercio Lecco, sono stati eletti, e alla unanimità, alla carica di consiglieri Francesco Lovaglio (Albavilla), Eugenio Milani (Lecco), Gigi Besana (Olginate), Michele Preda (Lecco), Sandra Languasco (Lecco), Filippo Cavolina (Lecco), Pierluigi Ruffinoni (Barzio) e Mario Bonanomi (Osnago). Come presidente, sempre all’unanimità, è stato eletto dall’assemblea Filippo Cavolina, titolare dell’edicola di Lecco situata all’interno dell’Ospedale Manzoni.
Cavolina, che già ricopriva la carica di consigliere, raccoglie il testimone del presidente uscente Eugenio Milani. Quattro le new entry nel nuovo consiglio: Lovaglio, Preda, Languasco e Bonanomi.
Prima dell’inizio dell’assemblea, svoltasi il 3 maggio scorso, il presidente uscente Milani ha effettuato una breve panoramica delle problematiche affrontate dal Direttivo nel’ultimo quinquennio. Ha poi portato i saluti dello Snag, Carlo Monguzzi, vice presidente nazionale Snag.
Dopo l’elezione di consiglio e presidente, i presenti hanno passato in rassegna le problematiche della categoria. In particolare, ci si è soffermati sul grande lavoro svolto in tema di informatizzazione, nella gestione dei rapporti con le istituzioni locali e con il distributore nazionale e sull’andamento del settore.
Il vice presidente Snag Monguzzi ha infine aggiornato i partecipanti rispetto alle ultime novità in merito alla legge in discussione in Parlamento e sulle possibili evoluzioni del settore.