20160504

SPUMANTI & CHAMPAGNE, CARTA VINCENTE PER LA RISTORAZIONE

Un corso riservato a bar e ristoranti per scegliere al meglio la carta dei vini e l’abbinamento con i piatti


Vuoi inserire spumanti e champagne nella tua carta dei vini e desideri conoscerli meglio? Non sai come abbinarli ai piatti? Confcommercio Lecco organizza il corso "Spumanti & Champagne: carta vincente per la ristorazione” a partire dal 16 maggio. Il corso, riservato a titolari e responsabili-gestori di bar e ristoranti, ha come obiettivo quello di fare conoscere meglio spumanti e champagne.

Dedicato ai professionisti del settore, il percorso punta a trasmettere le conoscenze adeguate in merito alla vinificazione degli spumanti, alle loro caratteristiche principali, all’inserimento e selezione nella carta dei vini e all’abbinamento cibo-vino. A condurre le tre lezioni (9 ore complessive) saranno Anna e Paola Campidori, Sommelier e “Dames Chevaliers de l’Ordre de Coteaux de Champagne”. Il programma sarà il seguente: il metodo Martinotti; il metodo Classico; lo Champagne; Degustazione di tre vini a lezione.
Il corso si svolgerà lunedì 16, 23 e 30 maggio dalle ore 15 alle ore 18 presso la sede di Confcommercio Lecco  in piazza Garibaldi 4 a Lecco. Le iscrizioni si possono effettuare entro lunedì 9 maggio.

Per informazioni su questo corso (e su altre proposte formative) contattare Confcommercio Lecco - ufficio Formazione - tel. 0341/356911; fax 0341/284209; formazione@ascom.lecco.it.