20160625

Concluso il Master 2016 di Lecco100: presentata la Mappa dei Valori del Territorio Lecchese


Il Master 2016 "Competenza, Convinzione, Cuore", rivolto a giovani talenti del territorio e organizzato dall’associazione Lecco100, ha vissuto venerdì 24 giugno la sua giornata conclusiva. 

L’appuntamento finale si è svolto nella sala conferenze di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi 4 a Lecco. Dopo il saluto iniziale del presidente di Lecco100, Angelo Belgeri, ha preso la parola per una testimonianza Plinio Agostoni (vicepresidente Icam e presidente Fondazione Don Giovanni Brandolese) che ha raccontato lo sviluppo dell’idea imprenditoriale che sta alla base dell’azienda lecchese, ma ha anche parlato di qualità, di rispetto dei valori, di relazioni da costruire, di opportunità, di coinvolgimento…
Quindi ha portato il suo contributo l’assessore alla Cultura del Comune di Lecco, Simona Piazza che, riprendendo le tre parole chiave del master, ovvero competenza, convinzione e cuore, ha evidenziato il valore di “crescere seguendo i propri obiettivi con costanza, per potere raggiungere quello che si desidera” e ha rimarcato l’importanza “del come si fanno le cose e con chi le si fa”.
Dopo il saluto del prevosto di Lecco, monsignor Franco Cecchin e del direttore del Giornale di Lecco, Gigi Riva, si è passati alla presentazione della Mappa dei Valori del Territorio, progetto sostenuto dal Leo Club (workpedia.lecco100.it). Viviana Marini, ex “alunna” del Master e rappresentante del Leo Club, ha introdotto, sottolineando l’importanza “dei network e dell’esprimere la propria unicità in ogni network di cui si fa parte”, i quattro giovani partecipanti al master (Luna Dell’Oro, Laura Bersanetti, Mattia Moneta, Marco Donizetti) che hanno seguito il progetto e realizzato la Mappa di Workpedia. 
A tracciare le conclusioni è stato il presidente Angelo Belgeri: “Qui si allenano i talenti: Lecco100 è qui per aiutare questi giovani ad esprimere quello che hanno dentro. Ringrazio i 13 docenti che quest’anno abbiamo coinvolto e ringrazio Confcommercio Lecco non solo perché ci dà ospitalità, ma anche per la fiducia nel nostro progetto e per gli stimoli che ci fornisce”.
Al termine sono stati consegnati gli attestati agli 11 partecipanti al Master 2016 di Lecco100 ovvero: Benedetta Rota, Gesufatto Colosimo, Luna Dell’Oro, Laura Bersanetti, Mattia Moneta, Marco Donizetti, Marco Cantini, Clara Galbini, Giulia Regazzoni, Nicola Bolognani, Xiomara Jimenez.
Da segnalare la presenza in sala, tra gli altri, del presidente della Provincia di Lecco, Flavio Polano, del direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva, del direttore dell’Api Lecco, Mauro Gattinoni, dell’ex assessore provinciale Antonio Conrater.