20160617

ESPORTATORI DI VALSASSINA: UN NUOVO APPUNTAMENTO INTERNAZIONALE PER UN’AZIENDA DEL TERRITORIO


Carozzi Formaggi si prepara per la Summer Edition di Fancy Food, appuntamento legato al mondo del food che si terrà a New York dal 26 al 28 giugno.

La Valsassina negli USA come
punto di riferimento per il mondo caseario; nei prossimi giorni si prepareranno le valige in casa Carozzi Formaggi, destinazione: New York.
Dal 26 al 28 giugno infatti, la nota azienda casearia della Valsassina sarà protagonista di Fancy Food, la più grande kermesse americana dedicata al mondo del Food & Beverage che raccoglie più di 46.000 professionisti del settore. Tra i 2500 espositori presenti anche l’azienda della Valsassina che da ormai oltre 10 anni ha aperto le proprie porte all’estero, esportando i suoi prodotti in tutto il mondo: Europa, America, Asia e Africa rappresentano il 16% del fatturato; particolare attenzione viene posta al mercato degli Stati Uniti, un’area nella quale i formaggi valsassinesi paiono essere molto apprezzati e la cui esportazione ha per Carozzi Formaggi un valore di 598.000 euro.
Dal 26 al 28 giugno l’azienda sarà presente presso lo stand Savello USA, #2854. Fancy Food Summer Edition rappresenta un appuntamento annuale al quale Carozzi Formaggi non manca di partecipare, portando sul palcoscenico internazionale non solo i suoi formaggi ma l’intera tradizione presente alle spalle di questa eccellenza casearia della Valsassina.