20160608

FESTA DELLO SPORT IN VALSASSINA: UN’OCCASIONE PER SCOPRIRE ANCHE LE DISCIPLINE SPORTIVE MENO CONOSCIUTE SUL NOSTRO TERRITORIO NAZIONALE


Parkour, VX e sci d’erba sono solo alcune delle discipline sportive protagoniste della grande Festa dello Sport che si terrà l’11 e il 12 giugno in Valsassina.

Inizia il conto alla rovescia per la Festa dello Sport della Valsassina, in programma questo sabato e domenica presso un’area di 15.000m2 dislocata sul territorio di Barzio, con ingresso da Pasturo.
Tante le discipline sportive con le quali mettersi alla prova, saranno infatti più di 30 suddivise tra quelle dedicate unicamente ai bambini, quelle riservate ad un pubblico adulto e le attività rivolte a grandi e piccini. Elemento di spicco all’interno di questo villaggio olimpico in miniatura sarà la presenza di tanti sport poco conosciuti e praticati nel nostro Paese. Un esempio? Parkour, VX, Sci d’erba, Skiroll e Krav Maga daranno la possibilità di cimentarsi con attività che spesso rimangono alle spalle degli sport più diffusi.
Lo staff di Pillole di Salute in Tour, in collaborazione con il Coni Point Lecco, si è impegnato con tutte le sue forze affinché l’11 e il 12 giugno, in Valsassina, il pubblico possa vivere due giorni all’insegna dello sport declinato in ogni sua accezione. La Festa della Sport rappresenterà un momento fondamentale per mostrare quanto questo meraviglioso territorio sia gremito di una moltitudine di attività sportive capaci di andare incontro alle esigenze più diversificate. Le associazioni che proporranno sport durante la due giorni saranno: Badminton&Croquet Club Lecco, Ballabio ’89 ASC, Casa delle Guide, Centro Danza Lecco ASD, Floridingschool ASD, Ghislanzoni GAL ASD, Giretto APS, Minigolf Antonio III, Moon Light Majorettes Associazione, Nordic SKI ASD, Nordic Walking Giretto, Pelibike Team, Polisport ASD, Psiche in movimento ASD, Samurai Valsassina ASD, Sci Club Primaluna “Giovanni XXIII”, Sirone Bike ASD, Team Pasturo ASD, Val Sanmartino ASD, Valsassina Ski Team ASD, Why Not School e Women in Run ASD.
La manifestazione, parte del progetto Pillole di Salute in Tour promosso da CONI Lecco, Provincia di Lecco, ATS Brianza e Giretto, inizierà alle ore 15.00 di sabato 11 giugno con il taglio del nastro e l’esibizione degli Sbandieratori e Tamburini della “Torre” di Primaluna e, nella prima giornata, si concluderà alle ore 22.00; domenica invece gli orari saranno 9.00 – 17.00 con la chiusura del villaggio sportivo insieme alle Majorettes di Primaluna. Per maggiori informazioni sul programma delle due giornate e gli orari specifici di ogni attività sportiva: www.pilloledisalute.com – sezione eventi.