20160616

GIOVEDI’ 16 GIUGNO PARTE SHOPPING DI SERA 2016

Al via la quindicesima edizione: negozi aperti dalle ore 21


La quindicesima edizione di Shopping di Sera prenderà il via giovedì 16 giugno per concludersi poi il 4 agosto, dopo 8 giovedì consecutivi di apertura dei negozi di Lecco dalle ore 21 Alla iniziativa, promossa e coordinata da Confcommercio Lecco, hanno aderito anche quest’anno tantissimi commercianti del centro che hanno dimostrato ancora una volta di credere in una proposta di qualità.
“Shopping di Sera è una delle iniziative di punta che l’associazione promuove a Lecco – sottolinea il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva – Siamo convinti che anche questa quindicesima edizione darà opportunità a lecchesi e turisti di entrare nei nostri negozi per fare acquisti anche fuori dal tradizionale orario di apertura. Gli appuntamenti che saranno organizzati durante i giovedì, alcuni direttamente da Confcommercio Lecco, altri dai commercianti in prima persona, altri ancora da realtà del territorio come Ltm, renderanno ancora più piacevole trascorrere la serata in città”.
Giovedì 16 giugno alle ore 20.45 sono previsti il concerto di inizio estate della Ensemble Stoppani in Musica promosso dalla Consulta Musicale di Lecco presso la piazzetta Isolago  (a cura dell’Associazione Commercianti Isolago) e sempre allo stesso orario una degustazione di vini con golosi abbinamenti presso la Pasticceria su Misura di via Cavour. Alle ore 21 tre appuntamenti nelle librerie del centro: alla Libreria Volante di via Bovara presentazione del libro di Cristina Di Canio “La libreria delle storie sospese”, al Mondadori Bookstore di via Roma laboratorio per bambini dal titolo “Caccia ai tesori della provincia di Lecco”, mentre presso Ibs Libraccio di via Cavour spazio a “Lariostraordinario” di Viviana Musumeci. Da segnalare inoltre alle 21.15 in piazza Garibaldi la serata di ballo liscio con l’orchestra Daniele Violi, a cura di Ltm.

Le locandine di Shopping di Sera 2016 e i volantini che promuovono i negozi aderenti sono stati distribuiti negli scorsi giorni in centro Lecco. Il calendario degli eventi sarà disponibile sia sul sito internet di Confcommercio Lecco (www.confcommerciolecco.it) che sulla pagina Facebook dell’associazione www.facebook.com/confcommercio.lecco. Le iniziative saranno promosse anche sulla applicazione LeccoApp, scaricabile in modo gratuito su App Store e GooglePlay.