20160608

l'Associazione Nazionale Marinai d’Italia: ricorda i 95 anni anche nel ricordo del suo amato presidente Crippa"


LECCO - L'essere stato marinaio durannte l'obbligatorio  servizio mlitare non si dimentica.Nel prossimo fine settimana anche i marinai lecchesi ricordano il 95° anniversario fondazione dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia,
La sezione di Lecco organizza  l'11 e 12 giugno 2016 i festeggiamenti dell'anniversario di fondazione e il 30° anno della posa del monumento ai caduti del mare che si trova sul lungo lago nei pressi della statua di Antonio Stoppani recentemente  restaurata. . Una realizzazione.quella del ricordo ai caduti del mare, voluta dall'allora compianto presidente Giuseppe Crippa rimasto alla guida della sezione per molti anni contribuendo alla crescita del gruppo dove le centinania di iscritti tengono cara la memoria come il presidente della Canottieri Cariboni pure lui marinaio. . Tocca ora al nuovo presidente Renato Milani di Oggiono guidare una sezione attiva che porta con se i valori della Marina Militare. Valori vissuti da molti lecchesi che hanno solcato i mari e oceani della terra. 

Ecco il programma otganizzato dalla sezione di Lecco:
Sabato 11 alle ore 10 alla Canottieri di Lecco, taglio del Nastro e l'apertura alla mostra di Modellismo Navale e reperti storici della Marina.
Domenica 12 alle ore 11.30 celebrazione della S.Messa in Basilica S. Nicolò.A seguire corteo fino al monumento caduti del mare, deposizione della Corona e alzabandiera con il discorso delle Autorità Civili e Militari. 
La mostra di Modellismo Navale sarà aperta fino alle ore 18.
Nel pomeriggio di entrambi i giorni si avrà la possibilità di provare gratuitamente un uscita in barca a vela nel golfo del lago di Lecco(tempo oviamentepermettendo).