20160629

Lecco sempre più attenta agli eventi musicali internazionali e nazionali. Dal Festival Cori Giovanili al campionato italiano di Marchand Band


LECCO - Sabato 9 Luglio alle 20,30 allo stadio Rigamonti Ceppi non si guarda la Calcio Lecco ma le bande musicali marcianti 

Non di solo calcio vive lo stadio lecchese e dopo aver ospitato i campionati mondiali di fresbee, tutti con gli occhi e le orecchie bene aperte, perchè sul tappeto erboso marceranno le più prestigiose bande musicali dell'alta Lombardia, Piemonte e Veneto. In totale saranno 5 i gruppi , che si sfideranno per il titolo di Campione italiano  di specialità.
Una specialità, che in via del tutto eccezionale vedrà esibirsi nella nostra città i pluricampioni del mondo di Marching Show Bands, come è la formazione olandese. Mancano pochi giorni al primo contest ufficiale IMSB della stagione 2016 e i motori sono già caldi al di quà delle Alpi  Una stagione estiva 2016, davvero ricca di novità rispetto alle precedenti.   "Quella che prende il via è una stagione estiva storica per IMSB (associazione che raggruppa le bande marcianti con sede a Monza) -  ha detto il presidente Felice Cattaneo- l’Associazione sta attraversando un periodo ricco di innovazioni e di radicali cambiamenti. Siamo molto contenti di tornare a Lecco perchè è una città e i suoi abitanrti  straordinari"
Il programma delle esibizioni prevede, a partire dalla ore 20.35, le performance delle formazioni: .
Alle ore 23 la premiazione del gruppo vincitore.
Da quest’anno i gruppi avranno non più 3 ma 4 giudici di fronte a loro, di cui uno in campo. Questa mattina la presentazione dell'evento nella sala Giunta di palazzo Bovara alla presenza del Sindaco Virginio Brivio con gli assessori comunali Piazza e Bonacina. Presente anche Giambattista Valseschini ex presidente della Consulta Musiale di Lecco che da dieci anni segue l'evento.
 .