20160616

Lecco100: Conclusione Master 2016 e Presentazione Mappa dei Valori del Territorio Lecchese


In occasione della giornata conclusiva del Master 2016 "Competenza, Convinzione, Cuore", il percorso formativo dei giovani talenti, l’associazione Lecco100 ha deciso organizzare un momento in cui, oltre alla consegna degli attestati ai partecipanti, è prevista la presentazione della Mappa dei Valori del Territorio Lecchese. 

“La Mappa nasce dal desiderio di rendere visibili le esperienze imprenditoriali, sociali, culturali, formative, artistiche, sportive, didattiche, assistenziali, cooperativistiche – spiega il presidente di Lecco100, Angelo Belgeri -  Abbiamo voluto mettere in evidenza quelle esperienze umane importanti che hanno dimostrato longevità e quelle nate, cresciute e sostenute da forti valori etici e morali”. Chi ha realizzato questa Mappa? “Sono stati quattro giovani partecipanti al masterHanno lavorato sul materiale raccolto in questi anni dall’associazione e precedentemente catalogato grazie ad uno stage offerto ad una giovane da Fondazione Carsana.  Il Leo Club ci ha sostenuto nella realizzazione del progetto, facendosi carico dei costi”.
L’appuntamento è fissato per  venerdì 24 giugno 2016 alle ore 11 presso la sala conferenze di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi 4 a Lecco. A introdurre l’incontro sarà proprio il presidente Belgeri. A seguire è previsto l’intervento di Plinio Agostoni, presidente Fondazione Don Giovanni Brandolese. Sono inoltri previsti le testimonianze di alcuni partner del progetto e i saluti da parte del Comune di Lecco, prima della conclusione con la consegna degli attestati di partecipazione al Master 2016.

Cos’è il Master Lecco100?
Obiettivo del Master, giunto alla sesta edizione, è quello di far emergere nei giovani la consapevolezza di esprimere al meglio le proprie potenzialità,  per avvicinarsi con maggior sicurezza al mercato del lavoro, specialmente al giorno d’oggi in un mercato che seleziona. Gli organizzatori del Master mettono al servizio dei giovani le esperienze di imprenditori, professionisti e manager, partendo da valori condivisi e dalla cultura del fare propri del tessuto economico lecchese.