20160609

MONZA - RESEGONE 2016: LA CARICA DEGLI 864 ATLETI CHE SABATO 18 GIUGNO RAGGIUNGERANNO, IN NOTTURNA, IL RESEGONE.


Si è tenuta martedì 7 giugno presso il Ristorante-Pizzeria del Centro a Monza, l’attesissimo sorteggio dell’ordine di partenza della 56° edizione della Monza – Resegone. Alla presenza della Società Alpinisti Monzesi e di Monza Marathon Team - enti organizzatori dell’evento, i numerosi atleti presenti hanno potuto scoprire in diretta la propria posizione di partenza e conoscere le ultime novità dal punto di vista organizzativo.

Protagonisti accanto a passione, impegno, spirito di squadra e podismo, saranno i numeri. A correre la 56° edizione saranno infatti ben 288 squadre: 14 femminili, 10 miste composte da due donne e un uomo, 68 miste composte da due uomini e una donna ed infine 196 squadre maschili, per un totale di 864 atleti.
Obiettivo degli atleti in gara sarà quello di conquistare, insieme ai propri compagni di team il prestigioso traguardo del Rifugio Capanna Monza, cercando di sfidare il cronometro e battere alcuni degli storici record.
La calorosa partecipazione da parte di istituzioni, appassionati e di cittadini sono la concreta dimostrazione che questa manifestazione non si configura solo come evento podistico di successo, ma quale evento in grado di valorizzare il territorio della Brianza e i suoi paesaggi.
L’appuntamento è dunque per sabato 18 giugno alle ore 21.00 presso l’Arengario di Monza, storica e suggestiva partenza della gara che ogni anno vede radunata una sempre crescente folla di cittadini presente per fare il tifo ai podisti e seguire il via alla 42 kilometri.
Venerdì 24 giugno, alle ore 21:00 presso il PalaIper di Monza – via G.B. Stucchi, si terrà la consueta festa delle premiazioni con la consegna dei riconoscimenti destinati a tutte le squadre ufficialmente classificate ed ai rispettivi atleti.
Infine sarà istituito un servizio bus/navetta gratuito a disposizione degli atleti per il rientro da Erve.