20160628

MONZA - RESEGONE: CI RIVEDIAMO NEL 2017



Si è tenuta venerdì 24 giugno, presso il PalaIper - Vero Volley di Monza, la cerimonia di premiazione della 56° edizione della Monza-Resegone. Alla presenza di Istituzioni, sportivi, sponsor e volontari i runners che si sono aggiudicati l’edizione 2016 hanno ricevuto i riconoscimenti per aver, con impegno, passione e caparbietà, raggiunto la Capanna Monza.
L’edizione di quest’anno ha consolidato l’importante ruolo che la manifestazione riveste per il territorio della Brianza, per gli appassionati di podismo e per la popolazione.

Un altro successo dunque per il team organizzativo dell’evento composto dalla Società Alpinisti Monzesi e da Monza Marathon Team che hanno dimostrato grande capacità organizzativa, riuscendo a dare vita ad un evento che ha coinvolto oltre 840 atleti.

Dopo i saluti di rito è stato consegnato il trofeo alla prima terna maschile classificata e vincitrice assoluta, la Centro Medicina Sport di Carate Brianza composta da Ahmed Nasef, Lahcen Mokraij e Youssef Sbaii che in 3h06’20” ha raggiunto il traguardo.
A seguire è stata premiata la A.S.D. Runners Bergamo - squadra D, composta da Carobbio Nives, Opi Sonia e Acerbis Monia; prima classificata nella categoria femminile con un tempo di 3h52’25’’. Per le terne miste il trofeo è andato a Tommasetti Ivano, Beretta Roberto e Tonetti Emanuela Scilla della squadra Società Alpinisti Monzesi che hanno concluso la 42 km in 4h02’48”.

I Runners e i team vincitori sono stati premiati con trofei alla presenza del Consigliere delegato della Provincia di Monza e Brianza Domenico Guerriero, delle associazioni e sponsor davanti al numeroso pubblico e ai concorrenti della manifestazione.
Anche quest’anno dunque la Monza - Resegone ha scritto nuovo piccolo pezzo nella storia della Brianza, l’appuntamento è per il 2017 con la speranza di registrare il successo di partecipazione del 2016 e, con l’augurio di riuscire ad abbattere i record esistenti.