20160609

SHOPPING DI SERA, IL 16 GIUGNO PARTE LA QUINDICESIMA EDIZIONE

Otto giovedì di acquisti sotto le stelle… con una data anche ad agosto


Torna "Shopping di Sera" a Lecco, il consolidato evento organizzato da Confcommercio Lecco e rivolto ai commercianti della città. Dal 16 giugno i negozi di Lecco apriranno il giovedì sera a partire dalle ore 21, per accogliere clienti e turisti anche "fuori orario". Durante le aperture serali la città sarà animata da eventi collaterali organizzati dal Comune e da realtà territoriali, in forte sinergia con il tessuto commerciale. Ad aderire sono negozi, bar, ristoranti e attività commerciali in genere, operanti nel centro di Lecco e nelle vie adiacenti.

La quindicesima edizione partirà il 16 giugno per concludersi il 4 agosto. Questa è una novità assoluta. Su richiesta di molti commercianti, si è infatti deciso di prolungare l'iniziativa Shopping di Sera anche al primo giovedì di agosto, visto anche  che sono molti i lecchesi che durante la prima settimana di agosto restano in città. “Si tratta di una sperimentazione che dimostra la voglia di cercare nuove modalità per fare diventare ancora più interessante e coinvolgente l'iniziativa – spiega il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva -  Ringraziamo i numerosi commercianti che anche quest’anno hanno voluto aderire rinnovando la fiducia in questa proposta promossa e coordinata dall’associazione. Siamo convinti che la risposta di turisti e lecchesi sarà positiva: venire a Lecco per passeggiare e fare acquisti il giovedì sera è una abitudine consolidata!”.
Le locandine di Shopping di Sera 2016 e i volantini che promuovono i negozi aderenti sono stati distribuiti negli scorsi giorni in centro Lecco. Il calendario degli eventi sarà disponibile sia sul sito internet di Confcommercio Lecco (www.confcommerciolecco.it) che sulla pagina Facebook dell’associazione www.facebook.com/confcommercio.lecco. Le iniziative saranno promosse anche sulla applicazione LeccoApp, scaricabile in modo gratuito su App Store e GooglePlay.