20160609

SICUREZZA E PRIVACY INFORMATICA, CORSO IL 14 GIUGNO

Iscrizioni entro venerdì 10 giugno: tre ore di lezione

Garantire la sicurezza delle informazioni è di estrema importanza per il privato cittadino così come per le imprese, i commercianti e gli enti pubblici. L’utilizzo sempre più crescente degli strumenti digitali e del web per raccogliere informazioni e utilizzare servizi offre, da un lato, un’elevata accessibilità e velocità, ma dall’altro aumenta la probabilità che gli stessi dati finiscano in mani sbagliate, a discapito della sicurezza e della privacy.
Nasce da queste premesse il corso "Sicurezza e privacy nell'utilizzo di Internet e degli strumenti digitali" organizzato da Confcommercio Lecco e in programma martedì 14 giugno dalle ore 18.30 alle ore 21.30.
“La condivisione di informazioni su Internet rende necessario utilizzare una serie di buone prassi per tutelarci dalla diffusione di informazioni personali, che derivano dai nostri comportamenti online e offline. In questo modo, possiamo tutela la nostra privacy e quella dei nostri clienti – spiegano gli organizzatori - Durante il corso verranno affrontate anche le eventuali responsabilità penali che possono derivare dall'utilizzo di Internet e da problemi tecnici come la perdita o la rottura di PC e smartphone”.
Il programma prevede i seguenti argomenti: cosa intendiamo per privacy: chi ha accesso alle informazioni che ci riguardano?; la complessità e i costi della privacy; dare informazioni in cambio di servizi; la difesa informatica di un’azienda: strumenti e comportamenti; la difesa informatica di una persona: comportamenti e strumenti.
Le iscrizioni al corso (gratuito per le imprese iscritte agli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo; 36,89 euro più Iva per gli associati Confcommercio Lecco; 49,18 euro più Iva per i non associati), che si svolgerà presso la sede di Confcommercio Lecco, vanno effettuate entro venerdì 10 giugno.
Per informazioni su questo corso (e su altre proposte formative) contattare Confcommercio Lecco - ufficio Formazione - tel. 0341/356911; fax 0341/284209; formazione@ascom.lecco.it.