20160727

ARRIVA UN ALTRO GIOVEDI’ CON SHOPPING DI SERA A LECCO

Proposte interessanti per chi arriva in città a fare acquisti e a passeggiare in centro


Penultimo giovedì di acquisti sotto le stelle per le vie del centro Lecco. Il 28 luglio è infatti in calendario il settimo appuntamento con Shopping di Sera, l’iniziativa promossa da Confcommercio Lecco e giunta alla quindicesima edizione. Un giovedì che i negozianti si augurano possa essere positivo e ricco di soddisfazioni come nelle scorse settimane, anche grazie al “richiamo” dei saldi estivi e al clima favorevole.

A fare da contorno e ad arricchire la serata di quanti verranno in centro a Lecco per fare acquisti, nei negozi aperti dalle ore 21, ci sono proposte interessanti.
Alle ore 21 è prevista, come negli ultimi due giovedì, in collaborazione con Gonfiabilandia, l’animazione per i bambini nelle vie del centro a cura di Confcommercio Lecco: alcune ragazze vestite da clown gireranno per Lecco regalando palloncini e offrendo la possibilità del “truccabimbi”. L’Associazione Commercianti Isolago propone invece una serata musicale con Ciquì nella piazzetta dell’Isolago. Alla libreria Ibs+Libraccio di via Cavour spazio alla presentazione del libro “Il titolo è solo un dettaglio” di Ivo Benatti. Alle ore 21.15 infine serata musicale in piazza Garibaldi a cura di Ltm. Da segnalare inoltre il “Tour delle luci”, con possibilità di effettuare un giro in battello sul lago: partenza dal pontile di Lecco alle ore 21-21.45-22.30.

La quindicesima edizione di Shopping di Sera ha preso il via giovedì 16 giugno e si concluderà poi il 4 agosto, dopo 8 giovedì consecutivi di apertura dei negozi di Lecco dalle ore 21. Da segnalare che il parcheggio dell’Isolago resterà aperto fino alle 24 per permettere ai lecchesi e ai turisti di godersi la serata fino in fondo.
Il calendario degli eventi è disponibile sia sul sito internet di Confcommercio Lecco (www.confcommerciolecco.it) che sulla pagina Facebook dell’associazione www.facebook.com/confcommercio.lecco. Le iniziative vengono promosse anche sulla applicazione LeccoApp, scaricabile in modo gratuito su App Store e GooglePlay.