20160704

Mostra fotografica “L’artigianato scorre nel tempo”



Confartigianato Imprese Lecco, in collaborazione con il Comune di Malgrate, porterà a Malgrate da venerdì 8 a domenica 10 luglio la mostra fotografica “L’artigianato scorre nel tempo”. L’esposizione si terrà nella Quadreria Bovara Reina, in via San Dionigi 12. L’inaugurazione, aperta a tutti gli interessati, è in programma venerdì 8 alle ore 11.
“Le immagini – spiega Daniele Riva, presidente di Confartigianato Imprese Lecco – sono state esposte l’anno scorso per la prima volta al Palazzo delle Paure di Lecco in occasione del 70° di fondazione, raccontando l’artigianato di oggi con uno sguardo al mondo di ieri. La storia di Confartigianato Imprese Lecco è soprattutto una storia di uomini e donne che, dal dopoguerra in poi, hanno fatto grande l’economia del nostro territorio, con una marcia in più: la voglia di unirsi condividendo idee e obiettivi comuni”. 
“Attraverso le immagini scelte per la mostra – aggiunge il segretario generale Vittorio Tonini - si è voluto creare un ponte ideale tra ieri e oggi, portando alla ribalta momenti apparentemente lontani, ma che in realtà rappresentano le radici del nostro presente e la forza che ci proietta nel futuro. Colgo l’occasione per ringraziare il Sindaco di Malgrate, Flavio Polano, e l’Amministrazione Comunale per il patrocinio e la collaborazione nella realizzazione dell’evento”.

Orari della mostra: 
venerdì 8 e domenica 10dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 
sabato 9: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 21 
INGRESSO LIBERO