20160711

PRESENTAZIONE DI “UNA CAVALLA DI RAZZA” DI GERMANA MARINI, AL BAR DEL CENTRO DI CARENNO.


Sarà l'apprezzato attore e scrittore Gianfranco Scotti a relazionare sull'ultima fatica letteraria della scrittrice e poetessa Germana Marini, la quale, su invito del regista Paolo D'Anna e a cura dello Studio53teatroeventi, mercoledì 20 luglio, alle ore 21, presenterà il suo pluripremiato romanzo “Una cavalla di razza” presso il Bar del Centro di Carenno.
Evento che si colloca nella Rassegna “Incontri nel Borgo Antico 2016”, e che offre una vasta gamma di espressioni artistiche, dalla musica alla letteratura, dalla poesia al teatro.
Molto è stato scritto su questo testo, in grado di trasmettere emozioni profonde grazie all'abilità dell'autrice nel delineare in modo fedelissimo il profilo interiore della protagonista della narrazione e di coloro che le fanno da contorno, mantenendo però una loro autonomia specifica. 
Un racconto nel quale non entrano in gioco valutazoni, giacché l'arte non richiede spiegazioni di sorta, lasciando al lettore totale libertà d'interpretare quanto proposto.

Congratulandoci con Germana Marini, vincitrice del Primo Premio assoluto nella sezione “Poesia”, al XVIII Premio Nazionale Letterario “SILARUS”, con la lirica “Contrasti”, vi diamo appuntamento a mercoledì 20 luglio, a Carenno, per scoprire ulteriori peculiarità di una pubblicazione, destinata a far parlare ancora a lungo di sé.