20160808

AL CAFFE’ DE LA VERSILIANA LA BATTAGLIA CON IL CANCRO E COME SI POSSA VINCERE LA SFIDA DELLA MALATTIA

Lunedì 8 agosto (ore 18.30) Spazio Incontri pineta. Conduce Francesca Fialdini


Interverranno Francesco Cognetti, presidente “Insieme contro il cancro”, Pierfrancesco Conte, direttore Oncologia medica 2 Università Padova, Giorgio Scagliotti, direttore Oncologia Università Torino, Mauro Boldrini, autore di “Si può vincere” con Stefania Parise.



Al giorno d’oggi sono sempre più importanti le azioni che ogni persona può compiere responsabilmente durante la vita per non ammalarsi o, comunque, per ritardare la comparsa di una patologia o per ridurne la gravità. Lunedì 8 agosto (ore 18.30) allo Spazio incontri del Caffe de La Versiliana si parlerà di Cancro e di come si possa vincere la sfida della malattia. Con la conduzione di Francesca Fialdini interverranno Francesco Cognetti, presidente “Insieme contro il cancro”, Pierfrancesco Conte, direttore Oncologia medica 2 Università Padova, Giorgio Scagliotti, direttore Oncologia Università Torino, Mauro Boldrini, autore di “Si può vincere” con Stefania Parise.

Durante l’incontro si parlerà tra l’altro di prevenzione, stili di vita così come dei fattori che possono contribuire a ridurre il rischio ed evitare la malattia. Piccole azioni quotidiane, ma di fondamentale importanza e a costo praticamente zero, che ognuno può compiere adottando stili di vita salutari.

Gli appuntamenti si inseriscono nel cartellone di eventi degli Incontri al caffè de La Versiliana in programma fino al 31 agosto a Marina di Pietrasanta e organizzato dalla Fondazione La Versiliana. 


Ingresso libero – Spazio Incontri al Caffè La Versiliana Viale Morin 16 Marina di Pietrasanta tel. 0584265757. Info versilianafestival.it