20160812

Da Mantova il via alla 29esima del Ferrara Buskers Festival

Parte da Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016 giovedì 18 agosto, alle ore 21,30, la speciale anteprima della 29esima edizione del Ferrara Buskers Festival – Rassegna Internazionale del Musicista di Strada.
I 20 gruppi di musicisti, protagonisti del festival, trasformeranno il centro mantovano in una grande festa della musica, lasciando risuonare per le strade e le piazze le note e i generi più disparati, sperimentazioni sonore innovative ed espressioni musicali dalle origini antiche.

La manifestazione, la più grande rassegna di musica di strada al mondo, continuerà poi fino al 28 agosto a Ferrara, con tappe a Comacchio il 19 agosto e a Lugo il 22 agosto.
In scena i 20 gruppi di musicisti protagonisti, di cui 4 giungeranno dall’Austria, che per la prima volta nella storia della manifestazione è la nazione ospite della rassegna, mentre gli altri 16 giungono da diversi Paesi d’Europa, dagli Stati Uniti, dal Sud America, dalla Russia, dall’Australia e da ogni più impensabile parte del globo.

Per informazioni: www.ferrarabuskers.com