20160807

LA LEYENDA DE EL DORADO TERMINA CON I NOMI DI PAEZ E ARIAS SULL'ALBO D'ORO TERZI ASSOLUTI CARO E MONTANA


Una gara a tappe davvero leggendaria, terminata oggi nella località Antioquenia El Retiro, ma a vincere sono i due Boyacensi, il nostro campione Leo Paez e Diego Arias.
Il nostro team A ha percorso i 600 km durissimi di questa gara tappe e i circa 18.000m di ascesa in 21:46:11, guadagnando un vantaggio di 28 minuti sulla coppia formata dall'ex campione del mondo e campione olimpico Cristoph Sauser e il portoricano Montoya.

Paez e Arias hanno vinto la classifica generale e ben 6 delle 7 tappe, un risultato a dir poco eccezionale.
Non da meno il nostro team B, composto da altri due Boyacensi, Julio Caro Silva e Wilmer Montana, soltanto una volta ai piedi del podio, hanno concluso La Leyenda De El Dorado in terza posizione assoluta in 22:47:59.
“Bello vincere una gara cosi dura e bello vincere in Colombia con la maglia che ricorda la nostra regione Boyaca - commenta Leo Paez- mi sono trovato bene in coppia con Diego e sono contento del nostro risultato nostro e di quello di Julio e Wilmer. Ringrazio il mio team Olympia-Polimedical per l'opportunità di correre questa gara e per il supporto. Ringrazio mio fratello Tito e il mio fisioterapista Emiliano Carro. Adesso un pó di riposo e poi mi preparo per il finale di stagione. La mia prossima gara è la Sila Epic il 21 agosto”