20160822

UN CONCORSO PER IL CAMPANILE: LE FOTO MIGLIORI SUL CALENDARIO 2017


Non solo salite e visite guidate: i volontari che hanno dato vita allo straordinario successo delle aperture del campanile di San Nicolò, lanciano ora una nuova iniziativa, dal titolo #Calendario2017.


“Si tratta di un concorso fotografico aperto a tutti coloro che vorranno partecipare – spiegano i volontari – L’idea non è altro che la prosecuzione del progetto complessivo legato al campanile e che ha la finalità di valorizzare questo monumento patrimonio della nostra città”.

Il concorso prevede che ciascun partecipante possa inviare fotografie inedite con due possibili soggetti: immagini e scorci del campanile di San Nicolò (interno o esterno) o scatti effettuati dalla terrazza panoramica del campanile stesso e con sguardo sulla città e il territorio.

Le foto verranno poi analizzate da una giuria e le migliori andranno a comporre il Calendario 2017, che sarà in distribuzione dalla fine del mese di novembre.

Come già accaduto per l’edizione 2016 (che vide la stampa di più di 500 copie del calendario, andato letteralmente a ruba), anche la pubblicazione 2017 avrà però anche uno scopo benefico. “I fondi raccolti con la distribuzione del calendario andranno in gran parte a dare un contributo alla realizzazione del nuovo oratorio, inserito nell’ambito del progetto ‘Il cuore di Lecco’, ovvero del Centro di comunità San Nicolò”.

Come detto, chiunque può partecipare al concorso. Sul sito www.campaniledilecco.it sono disponibili il regolamento con tutti i dettagli del concorso, la scheda per l'iscrizione e il modulo per l'invio del materiale fotografico.

Nel frattempo, i volontari stanno predisponendo il calendario delle prossime aperture, che proseguiranno dopo il grande successo dei mesi estivi. Si comincia subito con la prossima data: giovedì 25 agosto, dalle ore 19. Come sempre, è possibile prenotare la salita sul sito www.campaniledilecco.it




Per informazioni e contatti stampa: 340 0670523