20160821

Una Comunità quella del rione della Bonacina in festa dal prossimo 25 agosto



LECCO - Prende il via giovedì 25 agosto 2016, la decima edizione della Festa della comunità di Bonacina che, tra serate musicali, intrattenimenti per bambini e buona cucina valtellinese, rappresenta un'ottima opportunità per concludere l'estate 2016 in compagnia.
Quest'anno i festeggiamenti si apriranno giovedì 25 agosto alle ore 19 con la messa d'introduzione e la successiva esibizione dei gruppi Aquaraja e Bastiancontrari che eseguiranno le cover di Davide Van De Sfroos.
Nelle serate di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 agosto si alterneranno, dalle 21, diversi gruppi musicali di musica rock e folk.
Lunedì 29 sarà invece totalmente dedicato ai più piccoli, con i gonfiabili e il truccabimbi dalle ore 19, lo spettacolo "La casa del mago del sorriso" alle 20.30 e il lancio di palloncini illuminati alle 22.
Martedì 30 sarà invece possibile gustarsi, dalle 19.30, una particolare cena in tema valtellinese accompagnata da un piano bar, mentre mercoledì 31, dalle 21, preparatevi a spolverare i vostri "cassettini nascosti della mente" per partecipare al quizzettone "Dott. Why".
Invece dal 1° settembre sarà la volta di iniziative maggiormente incentrate sulla cultura. Infatti, giovedì 1 dalle ore 16, si aprirà la mostra "Bonacina fra Storia e Leggenda" in località S. Egidio, mentre alle 17 Angelo Borghi farà rivivere la cronaca e la storia locale attraverso gli scritti di Arsenio Mastalli. Seguiranno la messa alle 19 e la tombolata alle 21.
Venerdì 2 e sabato 3 settembre dalle 21, sarà possibile ballare sulle note dell'orchestra Grilli.
I dieci giorni di festa si concluderanno domenica 4 settembre con la camminata "Bonacina Express" - dalle 9.30 alle 12 - una sfida in cui è necessario far correre non solo le gambe, ma anche il cervello: è un percorso composto da prove fisiche e mentali il cui superamento permetterà di accedere alla tappa successiva, fino a raggiungere il traguardo. Per parteciparvi è necessario iscrivere la propria squadra entro il 3 settembre, oppure la mattina stessa presso l'oratorio di Banchina entro le 9.15. Il costo di partecipazione consiste in 7 euro per gli adulti e in 5 euro per i bambini fino ai 12 anni e comprende anche il primo piatto del pranzo (che si terrà in oratorio dalle 12.30).
La serata di quest'ultimo giorno di celebrazioni si concluderà con la musica dell'orchestra "Enzo Martella", dalle ore 21, e la successiva estrazione dei premi AutoTorino e dei biglietti della sottoscrizioni a premi.
Durante tutte le sere sarà possibilie usufruire del bar e della cucina dell'oratorio dalle ore 19.30.