20160903

A Settembre navigare sul lago costa meno

Per i turisti uno sconto del 20% per scoprire il lago in battello


LECCO . Una buona notizia per i turisti che a settembre soggiorneranno in città e per gli albergatori che potranno contare su un incentivo in più per “coccolare” i propri ospiti.

Il Comune di Lecco ha sottoscritto un accordo con la Navigazione Lago di Como a favore delle strutture ricettive della città. Si tratta di un’iniziativa promozionale che permetterà di applicare una riduzione del 20% sui biglietti ordinari della tratta Lecco - Bellagio. 
L'agevolazione, finanziata con le risorse della tassa di soggiorno, così come l'implementazione delle corse nella giornata di sabato per tutto il periodo estivo, vuole incentivare la presenza turistica in città, soprattutto dopo il picco stagionale.
Per poter usufruire della riduzione, l'ospite dovrà presentare alla biglietteria della Navigazione Lago di Como il coupon che gli sarà consegnato dall’albergatore presso cui alloggia.
Siamo soddisfatti dell’accordo sottoscritto – commenta Francesca Bonacina, assessore al Turismo del Comune di Lecco – Il nostro lago è sempre più apprezzato dai turisti e questo ci sembra un modo intelligente per aiutare gli albergatori a prolungare la stagione turistica oltre il periodo canonico di ferie. Nei mesi estivi, molti, soprattutto stranieri, hanno scelto di trascorrere un periodo di vacanza in città. Incoraggiati dai risultati positivi puntiamo ad incrementare il trend di presenze anche attraverso i ricavi della tassa di soggiorno che è fondamentale vengano reinvestiti in attività promozionali capaci di creare sinergie con gli operatori locali”.
L'agevolazione entrerà in vigore martedì 6 settembre e si concluderà con il termine delle corse della Navigazione, domenica 2 ottobre, salvo esaurimento del numero di coupon disponibili.