20160925

CONOSCERE PER RICONOSCERSI: AL VIA IL PROGETTO DEL ROTARY CLUB COLLI BRIANTEI


Prenderà avvio settimana prossima l’iniziativa “CONOSCERE PER RICONOSCERSI”, un progetto importante di audit ideato dal Rotary Club Colli Briantei guidato dalla Presidente Ramona Brivio. L’iniziativa si concretizza in un’analisi territoriale delle esigenze reali dei cittadini dei Comuni di pertinenza del Rotary club Colli Briantei (Barzanò, Barzago, Bulciago, Casatenovo, Cassago, Castello, Cremella, Missaglia, Monticello, La Valletta, Nibionno, Sirtori, Viganò) attraverso il tramite delle Amministrazioni Comunali.

Ad ogni Primo Cittadino e alla Giunta di riferimento verrà chiesto un incontro specifico be to be al fine di portare a conoscenza del Club la situazione del Comune visitato: si intende comprendere il peso delle associazioni territoriali, individuare i progetti sui quali i Comuni stanno concentrando le proprie azioni venendo di conseguenza a conoscenza di situazioni particolari che potrebbero necessitare l’intervento del Club.
“Il progetto rappresenta un’azione fattiva per conoscere le reali esigenze del territorio e strutturare, a seguire, dei progetti mirati e capillari per concretizzare il nostro ruolo rotariano – afferma Ramona Brivio, Presidente del Club - Intendiamo avviare un lavoro pragmatico con il territorio in cui siamo inseriti per poter meglio rispondere ai bisogni dell’area. Se vogliamo concretizzare al meglio il motto “Il Rotary al servizio dell'umanità” dobbiamo lasciare dei segni chiari e continuare ad agire in maniera coordinata. Dobbiamo trovare nuove partnership, stringere nuovi legami e collaborazioni, conoscere meglio il nostro territorio e le organizzazioni che ne fanno parte”.
Il Rotary Club Colli Briantei ha avuto l’onore, nelle scorse settimane, di essere visitato dal Governatore del Distretto 2042 Pietro Giannini che si è espresso positivamente in merito ai progetti del Club.