20160930

I LEGNANESI PROTAGONISTI SABATO 8 OTTOBRE AL JOLLY DI OLGINATE

Tutto esaurito per lo show promosso da Confcommercio Lecco
La soddisfazione del presidente della Zona Valle San Martino, Cristina Valsecchi


Tutto esaurito nel giro di pochissimi giorni. Si annuncia un successo lo spettacolo teatrale che vedrà protagonisti “I Legnanesi” sabato 8 ottobre alle ore 21 al teatro Jolly di Olginate di via Don Carlo Gnocchi a Olginate. A organizzare l’evento Confcommercio Lecco – Zona 6 Valle San Martino. Uno spettacolo, quello che verrà portato in scena dalla famosa compagnia teatrale, che ha uno scopo benefico. Il ricavato della serata infatti sarà devoluto all’Associazione Fabio Sassi Onlus – Hospice Il Nespolo di Airuno.

“Siamo davvero contenti della risposta che abbiamo ricevuto: riempire il Jolly è sicuramente una soddisfazione che ripaga dell’impegno organizzativo – sottolinea il presidente della Zona Valle San Martino di Confcommercio Lecco, Cristina Valsecchi – La gioia poi è ancora più grande visto l’obiettivo della serata, ovvero raccogliere fondi in favore dell’Hospice Il Nespolo, una realtà con cui abbiamo già collaborato in passato e che siamo contenti di riuscire ancora una volta ad aiutare”.
L’associazione Fabio Sassi è nata nel 1989 per iniziativa del dottor Mauro Marinari e di un gruppo di amici di Fabio Sassi, giovane meratese morto di tumore. Lo scopo iniziale era quello di dare sostegno all'equipe di medici e infermieri dell'Ospedale di Merate che si occupava di malati terminali. Diventata nel 1998 una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), ha costruito nel 2002 l'Hospice Il Nespolo di Airuno, l'unico in provincia di Lecco, che gestisce e sostiene economicamente. Medici, operatori e alcuni volontari formano le equipe di cure palliative che si occupano dei pazienti dell'Hospice e dei casi seguiti dall'Assistenza Domiciliare Integrata.