20160919

Nella terza partita della stagione di serie D il Lecco vince al Rigamonti-Ceppi 4-3 contro il Pontisola



di Gianni Riva 
LECCO - Al Rigamonti-Ceppi i blucelesti di mister Cuoghi conquistano contro i bergamaschi del Pontisola i primi tre punti della stagione cancellando, nella terza partita del campionato di Serie D lo zero in classifica.
Buona la prestazione del Lecco per uno scopiettante 4-3 contro un Pontisola ben organizzato in campo. Gli ospiti hanno sempre rimontato lo svantaggio, meno in zona cesarini, grazie ad un tiro da una ventina di metri alla sinistra della porta avversaria. Il pallone calciato da Romano   prima toccava il palo alla destra del portiere avversario  e poi si infilava in rete. Un gol ottenuto sotto la cirva nord dei tifosi felici per questa rete che dà un po di serenità al cuore bluceleste meno ai tifosi ospiti che si auguiravano in un finale meno amaro dopo la buona prestazione della loro squadra.    Un Pontisola comunque che ha mostrato buone individualità  come Ruggeri e l'esperto brasiliano  Ferreira (classe 1979) uscito dal campo nei minuti finali stanco dopo il bel gol che permetteva al Pontisola il 3-3. Nei padroni di casa bravi  Marcone, Crocetti e Romano. Nella prossima partita in programma domenica prossima il Lecco sarà ospite in una lunga trasferta a Bolzano contro la Virtus Bolzano che ha un unizio di stagione poco brillante. 

Tabellino
Marcatori: pt 2' Parravicini, 10' Ferreira Pinto, 21' Crocetti; st 57' Ruggeri, 64' Crocetti, 71' Ferreira Pinto, 93' Romano
LECCO -  Martinez, Mapelli, Marcone (Cioffi dal 56’), Orlando, Riva, Garofoli, Raviotta (Di Giovanni dal 60’), Romano, Crocetti, Guitto, Parravicini. All Zamboni  in panca al posto dello squalificato Cuoghi.
PONTISOLA  Pennesi, Facchinetti, Pellegrinelli, Pedrocchi, Sangalli (Remuzzi dal 56’), Anesa, Ruggeri, Espinal, Joelson, Ferreira Pinto (Basanisi dall’82’), Signorelli (Capelli al 67’). All: Curioni.