20160902

PALAZZO DEL COMMERCIO OSPITA LE OPERE DI MARIANGELA MARIANI

Dal 6 al 20 settembre la mostra di pittura


Dopo la pausa del mese di agosto, la sede di Confcommercio Lecco torna a ospitare una mostra, la nona di questo 2016. A esporre a Palazzo del Commercio a Lecco, dal 6 al 20 settembre, sarà Mariangela Mariani.
“Tramite le immagini voglio mostrare il mio punto di vista sulla realtà – spiega l’artista -        Le mie immagini nascono da una curiosità onnivora: tutto mi seduce, mi interessa, mi ferisce. Uso l’arte perché è un buon pretesto per fare incursione nelle vite altrui. Sono curiosa, mi piace conoscere tutto ciò che mi circonda”.
Le opere di Mariangela Mariani variano dall’incisione al disegno bianco e nero, dal colore ad olio al pastello e all’acquarello: si possono visionare sul sito www.mariangelamariani.it. La pittrice ha partecipato a diverse manifestazioni e sue opere sono state pubblicate su cataloghi e libri ricevendo premi e apprezzamenti sia dal pubblico che dalla critica. Nel corso della sua carriera artistica, Mariani ha ricevuto l’attenzione di rinomati critici d’arte come Vittorio Sgarbi e Flavio De Gregorio. Nel 2015 le è stato conferito il 1° premio Città del Palio e il titolo Accademico di Dottore in Arte Honoris Causa, mentre nel 2016 le è stato assegnato il Premio Arte Donna quale maestro accademico con titolo di Dottore in Arte Honoris Causa in filosofia dell’arte.
L’esposizione sarà visitabile a partire da martedì 6 settembre nella hall di Palazzo del Commercio (ex Palazzo Falck) in piazza Garibaldi 4 a Lecco, negli orari di apertura al pubblico della associazione: dal lunedì al venerdì alla mattina dalle 8.30 alle 12.30, il pomeriggio dalle 14 alle 18 (venerdì chiusura anticipata alle 16.30).