20160909

TEEYU - Dare the Challenge



Teeyu è una nuova applicazione per smartphone creata per condividere video sportivi.
Ideata da un gruppo di amici desiderosi di presentare agli amanti dello sport una nuova piattaforma d’interazione, Teeyu è un’applicazione dedicata solo ed esclusivamente a questa attività. Originale, innovativa e divertente, Teeyu ha come focus le s de.
Se la maggior parte delle applicazioni sportive si concentrano essenzialmente sulla performance, sul coaching o sui programmi di dimagrimento, Teeyu (che in cinese vuol dire “sport”), grazie al suo sistema di s de, punta sul gioco e sul diverti- mento.

Competizione & Divertimento
Il progetto ha inizio con l’incontro di due studenti, David Cea e Schahram Rezaion, con in comune la passione per le nuove tecnologie e per lo sport. Dopo la laurea, i due associati, lavorando all’appli- cazione durante il loro tempo libero, mettono insieme i loro risparmi e decidono di lanciarsi in questa avventura: fondare Teeyu ed avere successo. Dopo più di un anno di lavoro, questa applicazione “Made in Switzerland”, sviluppata grazie all’appoggio dell’università EPFL di Losanna, ma soprat- tutto dello Start-up Mentoring Program, si presenta con un design moderno, una splendida gra ca e una user experience veramente unica nel suo genere, poiché propone una forma di interazione sociale basata sulle s de tra i vari utenti.
È così che Teeyu permette di visualizzare, commentare e condividere i video preferiti da ciascuno, nonché a invitare gli internauti a s dare i loro amici in diverse discipline sportive, come il calcio, il cross t, lo yoga e tante altre!
«Dare the Challenge »

Dare the challenge (“Osa la s da”) è lo slogan di Teeyu ed è un invito al divertimento.
La diversità delle discipline proposte e il suo aspetto ludico sono il punto forte dell’applicazione. È un’applicazione dedicata sia allo sportivo occasionale che agli atleti professionisti e permette di condividere performance e risultati sportivi, ma anche video e immagini divertenti.
Scaricate Teeyu, commentate i vostri video preferiti e s date la comunità!