20161002

APERICENA E ASTA BENEFICA DELLA SAN VINCENZO – CONFERENZA SANTA CHIARA – LECCO

Sabato 8 ottobre dalle ore 18 – Canottieri Lecco


"La carità riesce a fare quello che la giustizia, da sola non riesce a fare". È questo il significato più profondo dell'attività della Società San Vincenzo De Paoli, realtà costituita da laici cattolici che esprime l'ideale dell'impegno cristiano a favore dei più poveri ispirandosi alla vita e alle opere di San Vincenzo De Paoli e del Beato Federico Ozanam.

Cuore dell'azione della San Vicenzo sono le Conferenze, che si costituiscono nell'ambito di comunità, quartieri o parrocchie. Nel Lecchese sono nove e tra queste vi è la Conferenza Santa Chiara, che fa riferimento al quartiere di Lecco Santo Stefano.
Proprio dalla Conferenza Santa Chiara, coordinata da Marco Rota, nasce l'iniziativa che, unendo arte e solidarietà, si terrà il prossimo sabato 8 ottobre, con inizio alle ore 18 presso la Canottieri Lecco: una asta benefica di opere d'arte, il cui ricavato sarà destinato ad aiutare in modo concreto alcune persone del quartiere che versano in condizioni economiche difficili.

L'asta sarà preceduta da un'apericena e allietata dalla musica del complesso "Mood Swing". All'evento, patrocinato dal Comune di Lecco, interverrà l'Assessore alle Politiche Sociali Riccardo Mariani, oltre al presidente del Consiglio centrale di Lecco della San Vincenzo Giuseppe Butta. La partecipazione è aperta a tutti.