20161011

Con il Consorzio Villa Greppi corsi di aggiornamento per dipendenti pubblici e amministratori

Un appuntamento al mese per conoscere una normativa in costante evoluzione




Due corsi tra ottobre e novembre e altri in programma da dicembre, uno al mese, per offrire ai dipendenti pubblici e agli amministratori dei comuni consorziati e convenzionati un supporto per conoscere le normative in evoluzione. Grazie alla convenzione siglata con la Fondazione Enti Locali di Milano, organizzatrice dei corsi, il Consorzio Brianteo Villa Greppi promuove una serie di appuntamenti dedicati a chi lavora nell’amministrazione pubblica: un articolato calendario di corsi di aggiornamento, a prezzi vantaggiosi per chi lavora in comuni consorziati e convenzionati. 


Primo corso in programma quello fissato per il mese di ottobre 2016 e che nella mattinata di mercoledì 19 approfondirà Le novità in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza e accesso agli atti. Un appuntamento che avrà per relatori l’avvocato Claudio Venghi e Antonio De Guglielmo, i quali dalle 9.30 alle 13, presso l’Antico Granaio di Villa Greppi (a Monticello Brianza), inquadreranno la normativa vigente e ne analizzeranno gli aspetti operativi (iscrizioni entro venerdì 14 ottobre).

Si passa alla Nuova scia nelle attività produttive e nuovi elenchi dei regimi amministrativi per singole attività economiche, invece, a novembre. Fissato per il 15, sempre dalle 9.30 alle 13 nell’Antico Granaio di Villa Greppi, l’incontro vedrà l’avvocato Claudio Venghi approfondire le modifiche apportate alla SCIA con la Legge n. 124/2015, il nuovo schema di Decreto legislativo in materia di individuazione di procedimenti oggetto di autorizzazione, SCIA, silenzio-assenso e comunicazione (approvato dal Consiglio dei Ministri ed inviato alla Conferenza Unificata in data 11/07/2016) e il commercio su aree pubbliche, con le recenti modifiche alla L.R. n. 6/2010 ad opera della L.R. n. 10/2016 (iscrizioni al corso entro l’11 novembre).

INFORMAZIONI – Come anticipato, i corsi continueranno anche da dicembre in poi, con cadenza mensile. Per informazioni Consorzio Brianteo Villa Greppi: info@villagreppi.it | tel. 039 9207160.
Di seguito l’elenco degli enti consorziati: Provincia di  Monza e Brianza, Provincia di Lecco, comuni di Casatenovo, Cremella, Bulciago, Cassago Brianza, Barzanò, Sirtori, Viganò, Monticello Brianza, Nibionno, Besana in Brianza, Verano Brianza, Briosco, Renate, Triuggio, Veduggio con Colzano. I comuni convenzionati sono Lesmo, Correzzana e Barzago.