20161011

“DALLA TERRA ALLA TAVOLA”, IN CONFCOMMERCIO UNA MOSTRA DI TERREALTE

L’esposizione fotografica in programma dall’11 al 25 ottobre


E’ in programma a partire da martedì 11 ottobre nella hall di Palazzo del Commercio (ex Palazzo Falck) in piazza Garibaldi 4 a Lecco la decima mostra 2016 ospitata da Confcommercio Lecco. Protagonista sarà il Consorzio Terrealte con la mostra fotografica "Dalla Terra alla Tavola". 
Si tratta di una selezione delle fotografie raccolte durante l'omonimo concorso fotografico, svoltosi lo scorso anno in collaborazione con il Foto Club Airuno. Le immagini, realizzate da fotografi professionisti e amatoriali provenienti dalla provincia di Lecco, raccontano l'agricoltura locale e il viaggio dei prodotti agricoli locali verso le cucine e la tavola.
La mostra si inscrive fra le iniziative che Terrealte, associazione di produttori agricoli e agrituristici lecchesi attiva da 14 anni, porta avanti quest'autunno nel periodo intorno alla  Giornata mondiale dell'Alimentazione, istituita nel 1979 dalla Fao - per sensibilizzare sulle problematiche della povertà, della fame e della malnutrizione nel mondo, sulla sicurezza alimentare e per diffondere diete nutrienti per tutti - e prevista per il 16 ottobre (informazioni: www.terrealtelecco.it; info@terrealtelecco.it; 333 7655188).
La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile a partire da martedì 11 ottobre e fino al 25 ottobre negli orari di apertura al pubblico di Confcommercio Lecco: dal lunedì al venerdì alla mattina dalle 8.30 alle 12.30, il pomeriggio dalle 14 alle 18 (venerdì chiusura anticipata alle 16.30).