20161008

IL NEGOZIO DI ARREDAMENTO, SFIDE E OPPORTUNITA’

Incontro in Confcommercio Lecco lunedì 10 ottobre
con il presidente nazionale di Federmobili


Il mondo dell’arredamento e il futuro dei negozi saranno al centro del convegno organizzato da Federmobili Confcommercio Lecco e in programma lunedì 10 ottobre alle ore 20.45 presso il Palazzo del Commercio in piazza Garibaldi 4 a Lecco.
A introdurre i lavori sarà la presidente di Federmobili Confcommercio Lecco, Simona Bonaiti. A seguire è previsto l’intervento del presidente nazionale di Federmobili Confcommercio, Mauro Mamoli.  Durante la serata verrà presentata la guida “Il negozio di arredamento”, che fa parte della Collana Le Bussole curata a livello nazionale da Confcommercio.
“Abbiamo voluto organizzare questo convegno per offrire a quanti operano nel nostro settore l’occasione per un confronto – sottolinea la presidente Bonaiti – Grazie al contributo del presidente Mamoli, che ringrazio per la disponibilità,  e agli spunti che offre la guida “Il negozio di arredamento” potremo ragionare insieme sulle sfide e le opportunità che si aprono per noi operatori”.
Nel corso del convegno si parlerà degli scenari del mercato dell’arredamento, dei modelli distributivi del mobile, di multicanalità (negozio fisico e virtuale), della importanza della comunicazione e della promozione. Ma anche del bonus mobili e del nuovo bonus giovani, senza dimenticare uno sguardo ai servizi nazionali e locali di Federmobili.